The Elder Scrolls Online ha deciso di rivoluzionare il tanto odiato mondo delle loot box, rendendo disponibili le sue Crown Crate attraverso una nuova valuta di gioco pensata appositamente per questo scopo. Il nuovo sistema arriverà a giugno, in concomitanza con l’update 30, ed inserirà delle nuove sfide che permettono di guadagnare, oltre a oro ed esperienza, dei Seal of Endeavour.
New with Update 30: Complete new daily and weekly activities, called Endeavors, and you’ll earn a new currency that you can use to acquire Crown Crate items. More details: https://t.co/asYoYTPl4V pic.twitter.com/u5C6NG2mjP
— The Elder Scrolls Online (@TESOnline) April 15, 2021
All’accesso ogni giocatore riceverà alcuni incarichi giornalieri e settimanali che richiedono il completamento di determinate attività, che possono variare e comprendere varie tipologie di obiettivi:
- sconfiggi i nemici usando abilità di classe o arma;
- sconfiggi diversi tipi di mostri;
- ruba o borseggia oggetti;
- completa le missioni.
Si tratta solo di alcune delle sfide che il team di The Elder Scrolls Online potrebbe richiedere, perché in realtà la lista è lunga e comunque si tratta di cose che capita di fare senza doversi troppo impegnare, solamente giocando. L’aspetto da tenere in considerazione è che il numero di attività completabili giornalmente o settimanalmente sarà variabile, quindi sarà meglio farsi due conti.
Sarà possibile seguire l’avanzamento nel nuovo apposito menù Endeavors, ma la cosa positiva è che sarà tutto automatico: tutte le sfide saranno attive al momento dell’accesso al gioco e tutte le ricompense arriveranno una volta terminata la singola attività. Parlando di reward, come già accennato viene introdotta una nuova valuta, ossia i Seal of Endeavour, il cui ammontare varia in base alla sfida, al suo livello e al giorno.
Questa nuova moneta di gioco servirà per acquistare le Crown Crate già attualmente disponibili in The Elder Scrolls Online, comprendendo praticamente tutto quello che contengono, come consumabili, animali, accessori cosmetici o addirittura la rarissima cavalcatura Radiant Apex. A differenza delle casse acquistate ora, però, sarà tolta la possibilità di convertire gli oggetti in gemme.
Anche il valore della singola loot box varierà in base al suo potenziale contenuto, quindi si potranno accumulare tutti i Seal of Endeavour necessari e per tutto il tempo che si vuole, tanto che si tratta di una valuta di account, come corone o gemme, e non specifica per ogni personaggio. Per acquistare le casse basta andare nel Crown Store, dove ci sarà un elenco completo degli articoli disponibili e il loro costo.
The Elder Scrolls Online introdurrà questo nuovo sistema, come già detto, all’arrivo dell’aggiornamento 30, che renderà il titolo disponibile anche sulle console next-gen. Tutti i dettagli sono disponibili nel sito ufficiale del gioco, dove verranno riportate anche eventuali modifiche e novità.