Tra le tante cose relative a Resident Evil Village che hanno affascinato il pubblico sin dal suo esordio la grandezza della mappa in game sembra essere sopra a tutto: il nuovissimo titolo made in Capcom permetterà infatti agli utenti di esplorare l’intero villaggio nel quale Ethan Winters, precedentemente presentato proprio grazie a Resident Evi 7 e ora (forse) al centro di un’ipotetica di trilogia, dovrà fare i conti con forze misteriose ma anche con grandi ritorni.
Ebbene proprio l’immenso villaggio, che però allo stato attuale delle cose risulta ancora privo di un nome, è stato di recente al centro di alcune affermazioni rilasciate nel corso di un’intervista dai membri del team di sviluppo , i quali avrebbero svelato alcune chicche relative ad esso incrementando l’hype di tutti i fan.
Resident Evil Village: l’orrore assume nuova forma
Se da un lato il game director Morimasa Sato avrebbe sottolineato la vastità della mappa di gioco, sviluppata non solo in orizzontale bensì anche in verticale (e ciò implicherebbe che Resident Evil Village potrebbe concedere ai suoi utenti l’esplorazione di tetti e spazi posti in alto e di conseguenza anche l’apertura di diverse prospettive che modificherebbero nettamente il modo di agire e di proseguire nel gioco), art director Tomonori Takano avrebbe aggiunto numerosi particolari e dettagli inerenti al villaggio.
Infatti secondo quest’ultimo le peculiarità tipiche dei luoghi ben rappresentati sarebbero non solo l’insieme dei numerosi pericoli provenienti anche dagli angoli più remoti (cosa che dovrebbe innalzare decisamente il livello di tensione del titolo) ma anche e soprattutto la loro bellezza, principalmente a livello artistico.
La mappa sarebbe dunque piena di opere d’arte dal maestoso impatto, di dettagli e piccoli ma incisivi particolari atti a migliorare l’estetica di un gioco che sembrerebbe essere pensato come un titolo completo, terrificante ma anche elegante.
Le aspettative quindi sono tante circa questo nuovo capitolo del celebre franchise Capcom, ma da quanto è possibile cogliere e da tutte le affermazioni fatte dal team di sviluppo certamente non deluderà.
Inoltre ti ricordo che ancora per oggi puoi giocare la demo gratuita di Resident Evil Village, per cui corri a scaricarla!