Il battle royale di Activisione è sempre stato vittima dei tanto odiati cheater e nel corso di questi ultimi mesi le segnalazioni da parte degli utenti non hanno accennato a diminuire. In passato su COD Warzone hanno avuto luogo diversi eventi spiacevoli e sembra che, nonostante i continui aggiornamenti rilasciati dai team di sviluppo, queste problematiche non verranno mai risolte. Avevamo parlato del glitch degli stimolatori infiniti, sistemato dopo qualche settimana e poi ricomparso, delle texture buggate che facevano entrare gli utenti nel gulag ancora prima di morire e dell’attuale glitch dell’invisibilità causato prima dagli elicotteri da combattimento e ora dai contratti ricercato (rimossi), ma adesso la questione si fa più delicata.
I cheater di COD Warzone si evolvono
Stando a quanto mostrato da alcuni streamer sulla piattaforma viola, i cheater all’interno di COD Warzone stanno cominciando a manifestare dei nuovi “poteri”, ovvero, delle nuove abilità che gli rendono la vita ancora più facile di quanto non lo fosse già. Nel corso di una delle live dei numerosi streamer presenti su Twitch, l’utenza ha “clippato” le scene in cui è ben visibile un cheater che con il suo team fa piazza pulita sparando con un fucile d’assalto a raffica.
Ad oggi vedere un cheater che non sbaglia mai un colpo è praticamente diventata una routine, ma se all’aimbot ci aggiungiamo una sorta di visore notturno e la possibilità di “pingare” i nemici, nonostante siano all’interno di un edificio, la questione diventa molto sgradevole. Grazie a queste nuove abilità acquisite dai cheater su COD Warzone, è pressoché impossibile sfuggire anche all’occhio meno attento di chi si diverte a rovinare l’esperienza di gioco degli altri. Activision e i team di sviluppo continuano a non affrontare questa triste realtà e visto che le lamentele non accingono a diminuire, bensì ad aumentare, COD Warzone potrebbe lasciare il posto a qualche altro titolo.
Diversi streamer hanno già, anche se parzialmente, abbandonato il battle royale e l’utenza che gioca da console ha ricominciato ad attivare il cross-play. La speranza è che con la nuova season venga implementato un nuovo anticheat efficace contro i cheater, ma principalmente che venga applicato un ban permanente agli utenti che acquistano e giocano con i cheat, obbligandoli a pagare per vedersi sbloccare l’account.