Gran Turismo andrà avanti con nuovi capitoli e nuove missioni? A giudicare dalle parole di Kazunori Yamauchi, autore e director del videogioco, sì e il motivo è molto semplice: vuole avere nuove sfide personali da affrontare. Nonostante il fatto che il gioco abbia già dato molte emozioni ai player del genere automobilistico, e continua a regalarne, possiamo dire che non è ancora abbastanza per l’autore.
Ha rivelato queste informazioni durante un’intervista con Masayuki Chatani, CEO di KPMG Tokyo, affermando che vorrebbe continuare a lavorare su Gran Turismo tenendolo sempre in linea con la cultura automobilistica, puntando sempre più in alto.
Durante l’incontro ha accennato anche a missioni incentrate su un mondo virtuale che sarà, al contempo, più reale del nostro. Cosa intendeva dire? Sicuramente ci sarà molto su cui lavorare per farti dire che la nostra realtà è meno reale di quella di un videogioco, ma è proprio questa la sfida che vuole Yamauchi che porterà a termine con Gran Turismo o meno.
Infatti, in un tweet di GTPlanet appare proprio questa domanda: “Aside from Gran Turismo, what other type of game would you like to see Polyphony Digital make?”, e cioè “quale altro tipo di gioco ti piacerebbe vedere realizzato con Polyhony Digital”. Ci saranno delle sorprese in arrivo? Nuovi giochi o qualche strabiliante nuovo apparecchio tecnologico?
Aside from Gran Turismo, what other type of game would you like to see Polyphony Digital make? https://t.co/O2twCdF71F
— GTPlanet (@GTPlanetNews) April 15, 2021
Quando uscirà, quindi, il prossimo capitolo di Gran Turismo?
A causa della pandemia da Covid-19, Gran Turismo 7 è stato slittato al 2022 insieme a tantissimi altri titoli per PlayStation 5 che dovevano essere già in commercio durante l’attuale anno. Un vero peccato per gli amanti del genere che aspettano il capitolo sette da ormai un bel po’ di tempo.
Nel frattempo puoi goderti il gioco in offerta su Amazon a €9,99, in attesa della prossima uscita su PlayStation 5. Affrettati, perché al momento è al prezzo più basso raggiunto da inizio mese, continuando ad avere sbalzi di prezzo abbastanza importanti.