Immortals Fenyx Rising, nato dagli sviluppatori di Assassin’s Creed Odissey, è riuscito a conquistare in poco tempo la sua fetta di pubblico. Il gameplay più profondo di quanto ci si aspettasse, lo stile grafico e la sua narrativa caratterizzata da un umorismo più che azzeccato, sono stati gli ingredienti perfetti per la creazione della nuova IP di successo di Ubisoft.
Dal lancio sono già state rilasciate due espansioni, in ordine di uscita “Una nuova divinità” e “Miti del regno d’Oriente”, e una terza, dal nome “Gli dèi perduti“, è pronta ad arrivare. Si vede come il titolo sia già ricco di contenuti, ma per il direttore associato di Immortals Fenyx Rising, Julien Galloudec, è forte la speranza che possa crearsi un nuovo franchise di successo.
Immortals Fenyx Rising avrà un secondo capitolo?
In un intervista a Nintendo Everything, Julien Galloudec si è espresso con entusiasmo nel dichiarare la volontà di voler espandere ancora di più l’universo della loro nuova IP. Queste le sue parole:
“L’obiettivo, per molto tempo, è stato assicurarci di poter fare qualcosa di grande con l’opportunità di creare qualcosa di nuovo e ovviamente, come sviluppatore, speriamo tutti che possa essere qualcosa di più grande e diventare un franchising, ma abbiamo appena iniziato a pensare a come potremo espandere l’universo.”
Galloudec continua dicendo che ora la loro piena concentrazione è sullo sviluppo dei contenuti post lancio, ma che il percorso è solo a metà, anche se dipenderà molto dalla risposta che daranno i giocatori.
“Parlando del post-lancio, in questo momento stiamo lavorando al DLC e questo è stato l’inizio del “Ok, ora possiamo esplorare altri dei, altre mitologie”. Possiamo espandere l’universo con nuovi personaggi, nuove ambientazioni, nuove storie. Quindi ora siamo nel bel mezzo di questo percorso, assicurandoci che il gioco sia fantastico e di realizzare un ottimo DLC. Dopo di che, alla fine tutto dipende dai giocatori e speriamo che gli diano una possibilità e che lo ameranno e che ci daranno l’opportunità di andare oltre con il franchise, ed è ovviamente quello che speriamo.”
In effetti il materiale a disposizione è veramente sterminato e le possibilità per un secondo capitolo, e non solo, ci sono. Speriamo che a Immortals Fenyx Rising non tocchi lo stesso destino di Days Gone, che si è visto cancellare (anche se non ancora confermato) lo sviluppo per un secondo capitolo.
Immortals Fenyx Rising è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Epic Games Store; Google Stadia e non ultima anche su Nintendo Switch, la cui versione è stata analizzata da un nostro redattore.