NieR Replicant ver.1.22474487139 si mostra in una pubblicità… molto italiana. Sui social della serie di NieR è infatti uscito un paio di ore fa il video in cui Errico Porzio, un noto pizzaiolo napoletano, cucina e poi intaglia una pizza a forma di Emil, o almeno del suo faccione. Ti lascio il video qui sotto, mentre possiamo già assaporare l’odore dei vari meme in arrivo in lontananza.
La notizia
La notizia non è di certo il fatto che abbiano fatto una pizza sul faccione di Emil. Cioè non fraintendermi, sembra buona ed è anche molto bella, e l’idea è sicuramente geniale. Quello che fa veramente notizia però è che sia stata pubblicizzata anche sui social ufficiali della serie NieR e in parte dell’ultima diretta ufficiale degli sviluppatori! É assurdo pensare che dopo tutte le pubblicità sui gameplay, le domande risposte direttamente dal team, la pubblicità in live-action, si arrivi a pubblicizzare un gioco con… una pizza. Ma diciamolo, da Yoko Taro non ci aspettavamo di certo una pubblicità normale.
La pizza
La pizza ispirata a NieR Replicant ver.1.22474487139 si mostra in tutto il suo splendore in 4 semplici ingredienti: pomodoro San Marzano, fiordilatte di Agerola, un frullato di olive nere che contorna la figura e del basilico. É così infatti che ce la presenta Errico Porzio, il pizzaiolo napoletano che ha fondato le Pizzerie Porzio. Non possiamo recensirne il sapore (purtroppo) anche se a primo impatto sembra davvero buona (e bella com’è ci sembrerebbe pure un peccato mangiarla).
L’unica parte un po’ spigolosa è probabilmente l’inizio del video, in cui si capisce che il noto pizzaiolo non conosce la saga dicendo esattamente: “Mi hanno chiesto di replicare su una pizza il videogioco NieR Replicant, sfida accettata“. E poi disegna un solo personaggio, di cui ne ritrae solo il volto. Ma vabbè.
NieR Replicant ver.1.22474487139
Manca pochissimo all’uscita di NieR Replicant ver.1.22474487139, praticamente meno di 5 giorni. Ti ricordiamo che il gioco è in uscita il 23 aprile su PC, Playstation 4 e Xbox One, e che ci sono dei bonus col pre-order in tutte le piattaforme.