Gameloft ha recentemente annunciato che la serie Asphalt, uno dei franchise di corse arcade più longevi, più scaricati e premiati al mondo, ha raggiunto il traguardo di un miliardo di download su tutte le piattaforme. Il franchise, che festeggia quest’anno il suo sedicesimo anniversario, è stato lanciato nel 2005 con Asphalt Urban GT, originariamente reso disponibile per telefoni Java, N-Gage e Nintendo DS, fino ad arrivare all’ultimo grande successo Asphalt 9: Legends, disponibile su App Store, Google Play, Microsoft Store, Nintendo Switch e macOS.
Con l’occasione, Gameloft ha annunciato che Asphalt 9: Legends sarà presto lanciato, free-to-play, su console Xbox Series X\S e Xbox One con supporto cross-play e cross-save per i giocatori su Windows 10. Altri dettagli in merito a questa iniziativa verranno annunciati a breve
Ovviamente, per festeggiare l’incredibile traguardo del miliardo di download, sono previsti eventi a tempo limitato su Asphalt 8: Airborne e Asphalt 9: Legends, in cui i giocatori avranno la possibilità di sbloccare fantastici premi e ricompense.
Thomas Aurick di Gameloft ha parlato dell’azienda e del franchise:
“Per oltre 20 anni, Gameloft è sempre stata all’avanguardia in termini di esperienza ludica su dispositivi mobile e, poco più di 15 anni fa, abbiamo dato il via a un franchise che rimane tuttora uno dei nostri marchi principali, Asphalt. Negli anni successivi, abbiamo trasformato Asphalt nel franchise di corse più facilmente accessibile al mondo. Questo è solo l’inizio per la serie e, con l’imminente lancio di Asphalt 9: Legends sulla piattaforma Xbox, ci impegniamo ulteriormente a portare chiunque, su qualunque piattaforma di gioco un’esperienza racing oltre ogni immaginazione”.