Nel mese di febbraio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il mese prossimo. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, rivelate nuove informazioni riguardanti i nemici nel castello
Nelle ultime ore, i giocatori delle console PlayStation hanno avuto modo di giocare in anteprima la demo Village, provato estratto dal gioco finale che riguarda le sezioni relative al Villaggio ai piedi del Castello Dimitrescu.
Una nuova demo è in arrivo il 25 aprile, in cui i possessori di console Sony esploreranno proprio la tenuta appartenente alla vampira e alle sue figlie: le news relative al titolo si soffermano proprio su queste misteriose antagoniste.
Attraverso un’anteprima pubblicata sul PlayStation Blog, abbiamo scoperto buone nuove circa i villain che ostacoleranno la nostra avventura nel castello: sembrerebbe che Lady Dimitrescu insegui i giocatori esattamente come Mr. X di Resident Evil 2 Remake, e nemmeno i proiettili riusciranno a fermarla.
Proprio come il Tyrant o il Nemesis, gli inseguimenti la faranno da padrone quando si presenterà la Signora del castello: sembrerebbe che Capcom si sia legata al motto “squadra che vince non si cambia”, riproponendo un nemico dal gameplay simile a quelli che hanno siglato il successo del franchise.
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.