Ti abbiamo già dato il nostro parere circa la demo di Resident Evil Village, il nuovissimo ed innovativo capitolo del franchise sugli zombi targato Capcom che giungerà nelle case dei giocatori a partire dal 7 maggio 2021.
Questa demo dalla durata effettiva di mezz’ora è stata rilasciata proprio ieri per PlayStation 4 e 5 e ha consentito ai giocatori di dare una prima occhiata al misterioso villaggio (e anche a qualche particolare interno agli edifici) che sarà la location prediletta per le avventure di Ethan Winters, il nostro protagonista già presentato con Resident Evil 7.
Eppure, nonostante i fan aspettassero con ansia di testare le potenzialità del gioco (e diciamoci la verità, i giocatori old-gen ancor di più per via dell’assenza della demo “Maiden” rilasciata unicamente per PlayStation 5), alcuni non hanno fatto in tempo ad afferrare il joypad che già le 8 ore di durata erano terminate.
Resident Evil Village: perché il tempo della demo è stato così breve?
Inutile sottolineare il fatto che sia scoppiato il malcontento tra gli utenti: a pagarne il prezzo più alto sono stati principalmente i paesi ad est di Mumbai in quanto l’inizio della demo è coinciso con la tarda notte (e dunque la sua durata si è estesa proprio nelle ore notturne).
Dunque non solo la demo ha avuto una durata ridicola (perché tutto sommato 30 minuti sono una miseria!) ma moltissimi non hanno neanche avuto il privilegio di testarla e farsi il proprio parere.
Ovviamente sarà previsto un secondo turno di demo (anche questo però dalla durata di 8 ore e sempre per PlayStation 4 e PlayStation 5), che questa volta consentirà di esplorare la sezione del castello di Lady Dimitrescu e che partirà in America il 24 aprile alle 5 PM, mentre in Europa il 25 aprile alle 7 PM.
Infine ci sarà una Multiplatform demo per Resident Evil Village che sarà disponibile per 24 ore, sebbene sia necessario attendere maggio per averla tra le mani.