Dopo essere cancellato l’anno scorso, l’E3 2021 è pronto a tornare nella sua nuova versione online. Le conferenze dei publisher e case di sviluppo saranno tutte riunite per formare un unico evento e puoi vedere l’elenco dei partecipanti qui.
Square Enix conferma la sua presenza all’E3
Non era arrivata ancora alcuna conferma, ma dalle parole di Yosuke Matsuda in un intervista a Nikkei XTrend non solo veniamo a sapere della partecipazione della compagnia giapponese a uno degli eventi più importanti per il mercato videoludico, ma anche che ci dovremo aspettare grandi annunci.
Quest’anno Square Enix è veramente sulla cresta dell’onda con numerosi giochi all’attivo, primo fra tutti Outriders, oltre a NieR Replicant ver.1.22474487139, remake del NieR prequel del più famoso NieR Automata, e il tanto atteso Final Fantasy Intergrade, versione next-gen del meraviglioso Final Fantasy VII Remake.
Square Enix non era tra le compagnie annunciate che parteciperanno all’evento e sicuramente le parole del presidente sono molto confortanti e chissà quali annunci andranno a comporre l’evento della compagnia giapponese. Molti sono i titoli in uscita come Forspoken, Final Fantasy XVI, Black Panther War of Wakanda su cui sappiamo ancora molto poco e magari l’E3 sarà l‘occasione giusta per ottenere ulteriori dettagli.
Altre compagnie sono già pronte per l’evento, con Ubisoft in prima linea a partecipare il primo giorno dell’E3, mentre Sony anche quest’anno non prenderà parte all’evento, concentrandosi sui suoi State of Play.