Sono MLB The Show 21, Destroy All Humans! e Second Extinction i titoli di spicco in arrivo su console Xbox con la nuova infornata di giochi al debutto su Xbox Game Pass. Ma va segnalato anche l’inserimento di due icone del calibro di Fable Anniversary e Fable III tra i prodotti giocabili tramite cloud su smartphone e tablet Android e adesso, seppur solo su invito, anche su PC e dispositivi iOS.
Xbox Game Pass, i nuovi giochi gratis di aprile 2021
Cominciamo quindi da MLB The Show 21, simulatore di baseball che ha fatto tanto parlare di sé per essere il primo titolo sviluppato da uno studio PlayStation a debuttare su Xbox Game Pass. Il gioco offre prestazioni in 4K e 60 FPS su Xbox Series X/S ed è disponibile anche il cross-platform con gli utenti PlayStation 4 o PlayStation 5.
Si passa poi alla Game Preview di Second Extinction, ambizioso titolo online ambientato su una mappa sviluppata su vasta scala dove ogni regione presenta un livello di pericolosità differente rispetto all’altro. Fino a due giocatori possono affrontare insieme un mondo devastato da dinosauri mutanti: solo i risultati ottenuti da tutta la community online potranno pian piano far ritirare la minaccia.
Destroy All Humans!, disponibile dal 29 aprile, è invece il remake di un grande classico dell’era PlayStation 2 e Xbox. Impersonando un alieno all’interno di un America anni ’50, avremo il compito di studiare il DNA umano e fare distruzione di chi non vuole piegarsi al nostro potere. Un gioco divertente caratterizzato da un gameplay spensierato in cui possiamo fare largo uso di armi e particolari poteri psichici.
Infine, chiudiamo con la notizia più importante per chi sfrutta Xbox Cloud Gaming: il debutto di Fable Anniversary e Fable III a partire dal 30 aprile. Parliamo rispettivamente del remake del primo episodio della serie e del terzo capitolo ufficiale: entrambi giochi molto amati che adesso possono essere giocati praticamente dappertutto grazie al cloud.
Ricapitoliamo, quindi:
– MLB The Show 21 (Xbox, Cloud) – 21 aprile
– Phogs! (PC) – 22 aprile
– Second Extinction (Game Preview) (Xbox, Cloud e PC) – 28 aprile
– Destroy All Humans! (Xbox, Cloud e PC) – 29 aprile
– Fable III (Cloud) – 30 aprile
– Fable Anniversary (Cloud) – 30 aprile
Abbandoneranno il Game Pass a partire dal 30 aprile:
– Endless Legend (PC)
– For The King (Xbox, Cloud e PC)
– Fractured Minds (Xbox e Cloud)
– Levelhead (Xbox, Cloud e PC)
– Moving Out (Xbox, Cloud e PC)
– Thumper (PC)
Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che permette di accedere a un catalogo di oltre 100 giochi su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. La versione Ultimate aggiunge anche Xbox Cloud Gaming, che permette di giocare direttamente in streaming su dispositivi iOS, Android e PC.