Da buoni appassionati dei picchiaduro all’insegna della violenza più ingiustificata e goduriosa, ti riportiamo in questo articolo le nostre impressioni sui primi sette minuti del live action dedicato a Mortal Kombat.
Mortal Kombat non ha certamente bisogno di presentazioni, si tratta del picchiaduro per antonomasia; la serie videoludica nasce nel 1992 dalle menti di Ed Boon e John Tobias (sapevi che è proprio dai due autori che nasce il personaggio di Noob Saibot? Il nome è composto dai due cognomi letti al contrario).
Tornando al live action, il grande pubblico sembra felice di poter vedere il brand riadattato in chiave cinematografica, Warner Bros. inoltre ha sempre ammesso di aver fatto il possibile per mantenere il tono tipicamente cruento dell’opera originale e la cosa ha reso solo più felici gli appassionati.
Nella giornata di ieri il profilo ufficiale Twitter della produzione ha voluto darci prova di ciò con i primi sette minuti del prodotto.
Mortal Kombat è finalmente la trasposizione cinematografica che meritiamo?
Senza scendere troppo nei dettagli, per non rovinarti l’esperienza dei primi sette minuti di Mortal Kombat, ti dirò solo qualche mio parere personale in seguito alla visione.
L’opera ha una notevole fotografia, le scelte delle inquadrature sono azzeccate e d’effetto, ma a rendere il tutto ancora più gradevole è la palette cromatica, che esalta il colore rosso del sangue.
Parlando di sangue, non passano nemmeno tre minuti che inizia a scorrerne a fiumi. I combattimenti sono esaltati da effetti pratici e digitali degni di nota, merito anche delle coreografie, molto ben fatte.
La colonna sonora, che è possibile sentire in questi primi sette minuti, non è scontata e immerge lo spettatore in un stato di tensione.
Con questo live action temevo in un ennesimo tentativo di “spendere” il nome di un noto videogioco, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Stando a questi primi sette minuti, pare esserci tutto il necessario per un opera di successo.
Toni cupi e adulti, musica incalzante, coreografie dei combattimenti non scontate ed effetti pratici e digitali di livello, ma ora giudica tu stesso.
Prima di lasciarti alla visone, ti ricordo che Mortal Kombat è in arrivo il 23 aprile 2021 al cinema e su HBO Max.