Retro Machina, gioco in uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, ha finalmente una data di uscita. L’annuncio, che è stato fatto dall’editore Super.com e dallo sviluppatore del gioco Orbit Studio, indica come data di lancio il 12 maggio. In concomitanza con l’annuncio della data di uscita, è stato pubblicato un trailer intitolato “Retro Machina Nucleonics”:
Retro Machina, il titolo per gli amanti dei rompicapo
In Retro Machina, vivremo l’avventura di un robottino in un mondo ormai disabitato, in cui l’umanità è assente da anni, durante la quale dovrà trovare il modo di riparare se stesso. L’obiettivo è ritornare a Endeavor City, e trovare i responsabili delle trappole che dovremo eludere nel corso della nostra avventura.
Il viaggio verso la città, si articolerà in 5 ambienti unici e diversi tra loro, interamente disegnati a mano, come Nucleonics, la fatiscente Città Atomica, la misteriosa Serendipity Mountain o la selvaggia Marine Nation, ed insieme andranno a comporre il mondo di Retro Machina.
Ogni scenario avrà i propri enigmi ambientali, che dovremo risolvere con l’ausilio di altri robottini, non per la loro volontà ma grazie alle abilità di hacking del protagonista. Tale abilità, permetterà al nostro personaggio di controllare i nostri simili che incontreremo nel corso della storia, e potremo decidere di allearci con loro, o metterli gli uni contro gli altri.
Retro Machina, si presenta come un gioco molto ispirato, con ambientazioni che sembrano trasmettere solitudine, in un mondo ormai disabitato da esseri umani. Infatti gli sviluppatori Orbit Studio, si sono ispirati ai grandi della fantascienza come Arthur C. Clarke, Isaac Asimov e il famoso concept artist futurista Jacque Fresco.
In attesa dell’uscita di Retro Machina, puoi scaricare la demo in esclusiva PC, o puoi goderti questo fantastico video gameplay, che ci anticipa cosa potremo aspettarci da questo titolo: