eFootball PES 2021 per PlayStation 4 è disponibile su Amazon a 19,99€.
Il simulatore calcistico di Konami è giocabile anche su PlayStation 5, dove godrà di tutti i miglioramenti prestazionali forniti dall’hardware next-gen: grafica e framerate migliorati, oltre ai caricamenti più veloci.
La scontistica non è applicabile per la console Xbox One, ma il motivo è assai semplice: eFootball PES 2021 è disponibile sull’Xbox Game Pass.
L’offerta è, comunque, una delle migliori mai viste, dal momento che il titolo viene proposto con uno sconto del 50% rispetto al prezzo originale; dunque, affrettati ad acquistarlo se stavi aspettando un abbassamento di prezzo, questo potrebbe essere il più favorevole mai messo in atto da Amazon.
eFootball PES 2021: Solo un banale “season update”?
La dicitura “Season Update” che segue il titolo di eFootball PES 2021, potrebbe essere male interpretata, urge quindi una spiegazione in merito.
Ufficialmente, Konami annunciò, verso la metà del 2020, di non poter impegnarsi al 100% nello sviluppo di un nuovo capitolo per il suo simulatore calcistico, per colpa dei ritardi causati dalla pandemia da Covid-19.
Per ammissione della stessa casa di sviluppo, dunque, eFootball PES 2021 season update non risulta essere un capitolo completamente nuovo, quanto piuttosto una versione leggermente migliorata a livello tecnico tramite patch, con tutti gli aggiornamenti legati alle sponsorizzazioni: maglie ufficiali, trasferimenti avvenuti nel calciomercato, denominazione degli stadi, passaggi di squadre tra le varie categorie e altro ancora. (QUI il nostro articolo sugli ultimi aggiornamenti).
Prima che tu ti possa lamentare dell’inutilità di tale operazione, ti anticipo io con una domanda: “Non è forse quello che chiediamo da anni?”.
Per la prima volta un simulatore calcistico non viene rilasciato a prezzo pieno (eFootball PES 2021 venne rilasciato a prezzo budget infatti!) millantando di essere completamente diverso e migliore del suo capitolo precedente, uscito non più di un anno prima.
Se sfrutterai quest’offerta, dunque, potrai mettere le mani su quello che, molto probabilmente, è il miglior episodio di Pro Evolution Soccer mai uscito sino ad ora, con tutte le piccole migliorie del caso e gli aggiornamenti necessari per rimanere al passo coi tempi.