Ok, tutti conosciamo The Witcher 3 e il suo vasto mondo o di quanto sia buggato Cyberpunk 2077 e quindi CD Project Red è una software house che alle volte fa bene e altre fa male (ma va?). Ma cosa c’era prima di questi blockbuster? Se sei disposto a spendere 1,89 € puoi portarti a casa The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, nella sua versione GOG, grazie a Instant Gaming e ai suoi sconti spettacolari.
The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition
Uscito nel 2011 solo per PC e Xbox 360, The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition è un Action RPG, il quale è un grande passo avanti rispetto al primo capitolo sia in termini di gameplay che di grafica. Basato sulle opere dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, esso ripercorre la saga dedicata ai Witcher, ovvero degli esseri umani modificati geneticamente e nello specifico di Geralt di Rivia (protagonista anche del primo e del terzo capitolo della saga).
Se non hai mai giocato al primo capitolo, niente paura, in The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, avremo dei chiari riferimenti al primo titolo, uscito nel 2007, che ti faranno capire la storia.
Geralt, creduto morto nel primo capitolo, ritorna alla sua casa natale, ma senza memoria. Sarà nostro compito portare a termine le varie missioni e cercare di far riaffiorare i ricordi del Witcher. Non starò ad approfondire ulteriormente la storia per non incappare in spoiler, ma non solo, visto che la trama di The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, non è lineare, ma ci darà delle scelte che, una volta effettuate si ripercuoteranno su di essa, anche dopo diverse ore di gioco.
The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition è stato creato grazie al REDengine, ovvero il motore grafico di proprietà di CD Project RED ed è lo stesso utilizzato per The Witcher 3 e Cyberpunk 2077. Nonostante siamo di fronte ad un titolo del 2011, questo risulta ancora gradevole anche per gli standard odierni.
Quindi se sei alla ricerca di qualcosa che ti tenga incollato per ore allo schermo del PC, senza dover spendere cifre esorbitanti, puoi portarti a casa The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition ad occhi chiusi, fidati non te ne pentirai!