JAKKS Pacific ha annunciato il rinnovo della collaborazione con SEGA of America per la realizzazione delle collezioni dedicate a Sonic the Hedgehog, nella sua versione classica e moderna, confermando JAKKS come uno dei partner globali del franchise.
Il produttore americano, che ha già realizzato una linea dedicata a Super Mario, progetterà, realizzerà, distribuirà e venderà giocatoli a marchio Sonic the Hedgehog in tutto il mondo a partire dal 2022. Il rinnovo dell’accordo include i diritti per la produzione di action figure, playset, veicoli, peluche e altri oggetti da collezione.
La linea JAKKS di prodotti Sonic the Hedgehog ha registrato un successo senza precedenti sin dalla sua introduzione sul mercato nel 2019, con lanci di prodotti che hanno coinvolto i grandi rivenditori al dettaglio sia fisici, sia online.
Le statuine da 10 centimetri che raffigurano le versione classica e moderna di Sonic hanno riscosso un successo immediato tra i fan di tutte le età, sempre alla ricerca di nuovi modi per vivere il marchio Sonic. Il lancio delle miniature da 6 centimetri e del playset Green Hills Zone lo scorso autunno ha introdotto nuove possibilità per giocare e ricreare l’azione del primo storico livello tratto dal capostipite della saga.
Craig Drobis, vicepresidente marketing di JAKKS ha parlato del rinnovo dell’accordo:
“La nostra linea di prodotti Sonic the Hedgehog è riuscita a colpire nel segno ed è stata apprezzata sia dai rivenditori che dai fan, siamo quindi entusiasti di continuare a sviluppare giocattoli innovativi con SEGA che abbiano una risonanza su scala globale. I nostri personaggi, playset e peluche di Sonic hanno registrato una crescita costante delle vendite sin dall’inizio della nostra partnership con SEGA. Ci sono altri fantastici prodotti previsti per questo autunno e per molti anni a venire”.
Gli fa eco Alex Gomez, Licensing Director di SEGA of America:
“JAKKS Pacific è stato un partner fondamentale in questi due anni in cui abbiamo portato sul mercato la nostra idea di oggetti da collezione unici e di alta qualità dedicati a Sonic e siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con loro proprio mentre entriamo nel prossimo decennio del franchise. La nuova collezione porterà sicuramente il divertimento a tema Sonic verso nuove vette, grazie al merchandising legato ai progetti imminenti e presenterà l’iconico riccio blu sia nella sua forma classica che in quella moderna, che avranno qualcosa di speciale per i fan di Sonic di ogni generazione”.