Santa Monica Studio sembra che stia cavalcando l’onda insieme a Square Enix aprendo le candidature per future assunzioni. Ciò riguarderebbe un nuovo videogioco e, nonostante non si abbia una certezza assoluta, potrebbe proprio riguardare God of War e la nuova IP, a giudicare da chi stanno cercando.
La ricerca è incentrata su un “Senior Character Concept Artist” per un gioco Tripla A, capace di creare un mondo fantasy con personaggi e creature incredibili. Ovviamente la persona dovrà lavorare a stretto contatto con l’art director e tutto il team che ci sarà dietro a questo nuovo progetto.
“We value talent, self-motivation, and team spirit. In turn, we provide an environment with a large degree of autonomy and opportunities for growth.” scrive Santa Monica Studio sul loro sito ufficiale. Lì, inoltre, è possibile leggere tutti i requisiti per poter far parte del team.
Santa Monica Studio non è nuova ad aprire posizioni lavorative di ogni genere, anche improvvise
Non molto tempo fa, proprio la software house ha assunto la celebre YouTuber Alanah Pearce e anche per questa occasione si è parlato molto dei possibili sequel per God of War.
Ormai l’uscita di God of War: Ragnarok è alle porte e possiamo escludere che queste nuove aperture lavorative siano per il titolo in questione. Non ci resta che stare sull’attenti per ogni minima novità da parte di Sony e della software house, e magari scommettere su quale altro studio cercherà personale per tenerci occupati.
Ciò che sappiamo con una “certezza” – ovviamente prendi questa informazione con le pinze, non essendoci stato ancora niente di ufficiale – è che Cory Barlong non è più a capo della direzione per God of War 2, rimpiazzato da Eric Williams; piccole affermazioni fatte da Barlong stesso durante il corso dei mesi, seminando briciole durante il percorso che noi raccogliamo, spargiamo ma con moderazione.