Grotto è la tanto nuova quanto insolita proposta dello sviluppatore Brainwash Gang, il creatore dei giochi Nongunz: Doppelganger Edition e The Longest Road on Earth.
Il publisher Digerati e appunto lo sviluppatore Brainwash Gang si dicono lieti di annunciare che il loro più strano progetto indipendente, Grotto, vedrà la luce fra il terzo ed il quarto trimestre di questo anno su PlayStation 4, Nintento Switch, Xbox One, PC via Steam e dispositivi iOS.
Già in sviluppo da qualche anno, precisamente dal 2018, Grotto si baserà su una forte componente narrativa con ambientazione fantasy, nella quale dovremo ricoprire il ruolo di un eremita indovino che dimora in una caverna.
Forti del nostro dono, saremo chiamati in causa dalla primitiva tribù di appartenenza per leggere le stelle, predire il futuro e consigliare come agire nelle scelte della vita.
Purtroppo osservando il trailer di presentazione, non si riescono a capire le meccaniche di Grotto o come sarà strutturato il gameplay.
Dovremo studiare libri su divinazioni e simili nella vita reale per capirci qualcosa? Frequenteremo corsi di formazione con Paolo Fox per aiutare la nostra tribù? Soprattutto da dove provengono gli ossicini che utilizzeremo per predire il futuro?
Quanti interrogativi e quante poche risposte; quasi quasi chiedo ad un indovino.
Un dettaglio molto intrigante è quello che potremo avere più modi di leggere le stelle o predire il futuro, e le sorti dei membri della nostra tribù dipenderanno da ciò che diremo loro. Prospereranno o addirittura moriranno? Dipenderà tutto soltanto da noi.
Questa caratteristica, dovrebbe far si che il giocatore cerchi sempre di capire tutti i messaggi dati dalle predizioni, per aiutare al meglio la propria tribù.
Di seguito ti lasciamo il trailer di presentazione del gioco e se cerchi altre informazioni puoi visitare la pagina Steam di Grotto.