NieR Replicant ver.1.22474487139 viene di nuovo accostato alla pizza, ma che sta succedendo? Solo io mi stupisco del fatto che Square Enix sia passata dal fare i videogiochi allo stampare cartoni di pizza? Però aspetta, andiamo con ordine. Qualche giorno fa un noto pizzaiolo napoletano ha riprodotto il faccione di Emil su una pizza margherita, e tale video è finito sia sui social ufficiali di Nier Replicant Ver.1.22474487139 sia su una diretta ufficiale del team di sviluppo.
Oggi, una catena di pizzeria chiamate Cocciuto, a Milano, ha fatto sapere che dal 23 aprile cucineranno una speciale pizza che è stata ispirata da Nier Replicant Ver.1.22474487139 , come puoi vedere dalla foto qui sotto.
La pizza
La pizza di NieR Replicant ver.1.22474487139 si presenta in realtà molto classica a prima vista, non ha disegni sopra e non ha una forma particolare. La particolarità di questa pizza sta infatti negli ingredienti di origine orientale, due tra i quali il controfiletto di wagyu e la salsa di miso, mentre gli altri ingredienti non sono ancora stati rivelati. Oltre a questo, il cartone che conterrà la pizza avrà un bellissimo logo col faccione di Emil sopra, davvero non male per una iniziativa in edizione limitata, che partirà dal 23 aprile e finirà il 30 aprile.
L’iniziativa dedicata a Nier Replicant Ver.1.22474487139 è nata dalla collaborazione tra la pizzeria Cocciuto, il sito Garage Pizza e Square Enix. Il sito Garage pizza era anche la stessa ad aver orchestrato il video della pizza fatta dal noto Errico Porzio, finita anche sulla diretta ufficiale di Square Enix, e se non sai di che parlo puoi vederla qui.
Dato che è un’iniziativa che parte il 23 aprile e finirà il 30 aprile, mi sembra come minimo doveroso assaggiarla se vivi vicino a Milano, anche solo per far rodere il fegato a tutti i videogiocatori fuori dalla Lombardia (e questa è una delle poche occasioni per essere legittimato a fotografare del cibo che davvero non potrai acquistare mai più). Se invece la scusa è quella di non poter uscire di casa perché ti stai facendo i calli sul joypad, sappi che la pizzeria Cocciuto viene servita anche con servizio smart delivery con Uber Eats.