Rilasciato sul mercato da meno di un mese (1 aprile 2021), in questo periodo Outriders (QUI la nostra recensione) non ha mai smesso di far parlare di se: il titolo sviluppato da Square Enix e People Can Fly ha senza dubbio riscosso un notevole successo (più mediatico che di vendite), anche grazie ad una campagna marketing ben strutturata (e, forse, un tantino esagerata per l’effettiva qualità del titolo).
Nelle ultime settimane, lo scettro dell’argomento più chiacchierato è toccato al famigerato “bug della sparizione dell’inventario”, il quale ha preso il posto dei “server non funzionanti al day-one” e del “cross-play che fa crashare le partite”.
Recentemente è stata rilasciata una patch correttiva (sebbene nemmeno questa sembra capace di risolvere il problema, ne parliamo QUI), dando quindi modo agli sviluppatori di passare alla fase successiva: la restituzione dell’inventario cancellato.
Tramite un post su Reddit, i ragazzi di People Can Fly hanno fatto sapere alla community di Outriders che l’equipaggiamento coinvolto nel bug verrà restituito tramite il “God Roll”, il quale, detto in termini semplificati, garantisce che ogni item restituito avrà le migliori caratteristiche possibili in relazione al suo livello ed alla sua rarità.
Outriders: risolto il bug della sparizione dell’inventario, ma adesso va restituito il maltolto!
Allo stato attuale non si hanno notizie delle tempistiche per la messa in atto dell’operazione di restituzione, ma senza dubbio puoi tirare un sospiro di sollievo nell’apprendere che gli sviluppatori sono a lavoro per risolvere il problema. Riceverai indietro tutto quello che ti è stato ingiustamente tolto…prima o poi, insomma.
Ma le buone notizie non finiscono qui, infatti, per scusarsi di tutti i problemi che hanno afflitto Outriders sin dal lancio, i team di sviluppo hanno già annunciato dei pacchetti di risorse gratuiti per tutti coloro che hanno iniziato la loro avventura su Enoch entro un certo lasso di tempo. Questi giocatori riceveranno infatti un’arma leggendaria e del titanio.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene…o per lo meno così si spera. Vedremo se nelle prossime settimane gli utenti di Outriders avranno modo di poter giocare senza altri intoppi, magari dopo aver ricevuto indietro il loot ingiustamente portatogli via.