In questi giorni, Square Enix ha annunciato un suo nuovo gioco di ruolo per dispositivi mobile iOS e Android intitolato Gate of Nightmares. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer di presentazione del gioco che puoi vedere più in fondo a questo articolo.
Uno dei dettagli che fa puntare subito i riflettori su questo nuovo gioco di ruolo è la partecipazione al progetto di Hiro Mashima.
Per coloro ai quali il nome non suona familiare, si tratta niente poco di meno che del creatore di Fairy Tail, famoso manga e anime dal quale recentemente è stato anche sviluppato in videogioco (puoi trovare la nostra recensione qui).
Hiro Mashima curerà il character design dei personaggi e il world creation per Gate of Nightmares e ciò non può fare altro che aggiungere ulteriore curiosità per questo titolo.
La cura dello scenario sarà affidata a Jin Fujisawa mentre le componente musicale sarà curata da Yasuharu Takanashi (famoso soprattutto per la colonna sonora dell’anime Naruto Shippuden).
Dal punto di vista del gameplay, Gate of Nightmares dovrebbe presentare i classici elementi dei giochi di ruolo, con in più la componente evocazione di creature (probabilmente chiamati nightmares) che combatteranno al nostro fianco.
Gli eventi della storia si svilupperanno sia nel mondo “reale” dove vivono i protagonisti, sia in una specie di mondo onirico parallelo chiamato Remurias dove si manifestano i sogni.
Ancora non abbiamo una finestra di lancio per il gioco e neanche qualche informazione o conferma su una eventuale versione occidentale, anche se, visto il successo del brand al quale sono ispirati i personaggi, possiamo essere un po’ più fiduciosi al riguardo.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di presentazione per Gate of Nightmares e farti una prima idea di cosa ci si possa aspettare da questo titolo.