Senza ombra di dubbio l’Oculus Showcase avvenuto qualche giorno fa ha saputo meravigliare tutti gli spettatori. Tra titoli già presentati e nuovi ancora da annunciare, Carve Snowboarding spicca per il suo collegamento col passato del 1998 con 1080° Snowboarding. Ecco il riassunto dello showcase:
Tra le enormi novità annunciate infatti, solo due giochi si collegano al mondo sportivo: Carve Snowboarding e l’espansione Freestyle per The Climb 2. In particolare però, il gioco che ci vedrà sfrecciare a tutta velocità e compiere trick sulle nostre tavole sembra avere un legame molto più intenso e questo perché il team originale di sviluppo è lo stesso di 1080° Snowboarding, leggendario gioco uscito per Nintendo 64 nel 1998.
Il gioco, semplice e di grande impatto, offre la perfetta esperienza dello sport invernale ricolmo di salti, ostacoli, trick ed un’incredibile baita tutta per noi da esplorare col nostro VR di Oculus Quest.
Carve Snowboarding riporta in auge lo sport invernale con la sua essenza più viva ed arcade su Oculus Quest
Puro arcade ed essenzialità sono le parole d’ordine del team di sviluppo, il quale ha voluto ispirarsi completamente a 1080° Snowboarding al fine di ricreare l’esperienza più divertente possibile anche per VR! Eccovi il trailer:
Trick, salti, trovare segreti estetici, evitare ostacoli, godersi l’aria di montagna e l’atmosfera invernale dalla baita che funge da HUB di gioco saranno la chiave di Carve Snowboarding, che promette anche corse asincrone multiplayer per tentare di ottenere il tempo migliore in assoluto sfidando i nostri amici!
Per i giochi di sport invernali è un enorme passo avanti, i quali hanno visto con Steep una nuova rinascita a tutto tondo di snowboard, sci, paracadutismo e numerose altre attività montane.
Purtroppo non abbiamo altri dettagli in merito a Carve Snowboarding, ma lo stesso team afferma che questo è solo l’inizio, facendo trasparire non solo il desiderio di far rinascere la stessa passione dello sport come con 1080° Snowboarding, ma poterlo ampliare e poterlo far competere con titoli simili grazie alla sua freschezza ed innovazione senza dover badare a spese per il divertimento!