Lo sviluppatore EXOR Studios ha annunciato che nell’autunno del 2021 verrà rilasciato The Riftbreaker. Il gioco, secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, sarà disponibile in un primo momento solo per le console di nuova generazione e PC, successivamente verrà portato sulla vecchia generazione di console.
The Riftbreaker: il gioco
The Riftbreaker è un gioco di sopravvivenza che avrà come protagonista uno scienziato dotato di una Mecha-Suit, in grado di viaggiare nello spazio-tempo. Il pianeta su cui ci ritroveremo si chiamerà Galatea 37, ci saranno diversi obiettivi da raggiungere, tra questi, quello di costruire una propria base e sconfiggere i nemici, esplorare l’ambiente circostante e raccogliere dei campioni.
Uno degli obiettivi più importanti in The Riftbreaker sarà quello che riguarda la creazione di nuove invenzioni che ci aiutino a sopravvivere in un ambiente ostile. L’obiettivo principale del gioco resterà quello di costruire un collegamento fra il pianeta in cui ci troveremo e la Terra, in modo da potersi spostare in entrambe le direzioni. Per far ciò avremo bisogno di un quantitativo di risorse e di energia considerevole.
Per poter raccogliere le risorse e l’energia di cui avremo bisogno, avremo la possibilità di costruire una base nella quale inserire tutte le nostre miniere e centrali elettriche. La nostra base avrà anche il compito di difenderci dagli attacchi nemici, dato che non tutte le creature del pianeta saranno amichevoli, infatti, alcune di esse tenteranno di distruggere le infrastrutture create per renderle inutili.
Galatea 37: che pianeta è?
Galatea 37 è un pianeta sconosciuto su cui è ambientato The Riftbreaker, si trova nella via Lattea nella cintura Sycorax. Ci ritroveremo su questo pianeta perché attraverso delle ricerche scientifiche è stato possibile scoprire che Galatea 37 è abitabile e colonizzabile. Il pianeta è ricco di minerali tutti da scoprire, con un ambiente sorprendente e delle condizioni metereologiche, a volte, avverse.
Sarà possibile creare delle mura, ponti o torri difensive per cercare di difendersi dalle creature che abitano il pianeta, ampliare la nostra base e costruire nuove invenzioni di difesa, poiché ogni giorno che passerà, gli attacchi dei nemici aumenteranno. Le bestie più grandi potranno essere sconfitte solo grazie a Mr. Riggs, la nostra macchina che potrà essere equipaggiata con armi potenti e abilità, per esempio si potranno incendiare gli avversari con un lanciafiamme o affettarli con una lama, o ancora bombardarli con dei proiettili.
Come trovare i minerali?
In The Riftbreaker sarà possibile cercare i minerali con i sensori equipaggiati nella tuta di Mr. Riggs, grazie ai quali sarà possibile scovare dei tesori nascosti sottoterra, oppure recuperarli con l’uccisione dei nemici. I minerali saranno fondamentali per migliorare non solo le armi, ma soprattutto la base.
Qual è la novità di The Riftbreaker?
The Riftbreaker avrà un’interazione grazie ai servizi di streaming, attraverso i quali si può partecipare attivamente con molteplici opzioni, come votare per inviare un’orda di nemici o generare disastri ambientali. Inoltre The Riftbreaker è stato creato usando il motore Schmetterling 2.0, in grado di garantire un game play fluido, un frame rate illimitato, un supporto per monitor widescreen o controlli personalizzabili, ma anche altro ancora.
Un’altra caratteristica che molti utenti apprezzeranno, è il fatto che gli sviluppatori di The Riftbreaker hanno creato un canale Discord, su cui si potrà aiutare a dare forma al gioco dando consigli e feedback sulle novità e avere notizie in anteprima sui progressi dello sviluppo.
The Riftbreaker: per chi sarà disponibile?
The Riftbreaker sarà disponibile al lancio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, solo in un secondo momento verrà rilasciata la versione per PlayStation 4 e Xbox One. Al momento non abbiamo una data precisa per l’uscita del gioco, sappiamo solo che è prevista per l’autunno 2021.