SEGA ha annunciato che Phantasy Star Online 2 New Genesis sarà disponibile a giugno con un lancio in contemporanea mondiale. Si tratta della più grande importante espansione di sempre del MMORPG giapponese, che mira ad offrire agli appassionati un’esperienza di gioco totalmente modernizzata, che sia accessibile ai nuovi giocatori ma che al contempo offra qualcosa di inedito e interessante anche per gli utenti navigati.
https://twitter.com/Nibellion/status/1385211098845126659
Phantasy Star Online 2 New Genesis: una nuova era per un MMORPG tanto amato
Phantasy Star Online 2 New Genesis arriva quindi per proporsi come un vero e proprio svecchiamento di un titolo che ancora oggi conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Infatti, oltre ad un importante miglioramento grafico, il sistema di gioco verrà modificato in maniera profonda: SEGA non è ancora entrata nei dettagli in merito, quindi sono informazioni che avremo presumibilmente nelle prossime settimane.
Sappiamo però che la storia sarà ambientata addirittura 1000 anni dopo gli eventi del titolo originale, ma i giocatori potranno comunque importare i loro personaggi nella nuova avventura e switchare “avanti e indietro” dal gioco alla sua espansione. Un modo voluto per dare al contempo freschezza, ma anche continuità a chi ha speso anni sui server di Phantasy Star Online 2.
Prossimamente contiamo quindi di vedere l’espansione in bella mostra. Phantasy Star Online 2 New Genesis sarà disponibile da giugno 2021 per PC, iOS, Android, PlayStation 4, Switch e Xbox One. SEGA promette che continueranno ad esserci aggiornamenti post-lancio anche per il gioco base.