Il publisher CFK ha annunciato che rilascerà Wicce, un titolo di azione e avventura a scorrimento laterale in due dimensioni sviluppato da Alpheratz*, su Nintendo Switch, a maggio di questo anno tramite il Nintendo eShop.
Originariamente Wicce è uscito su PC tramite Steam nel 2016 e la versione Nintendo Switch supporterà le opzioni alla lingua inglese, tedesca, francese, coreana, giapponese e cinese (semplificata e tradizionale); anche questa volta niente supporto alla lingua italiana, ma visto il genere di gioco, non dovrebbe essere un ostacolo neanche ai meno pratici con le lingue straniere.
La storia del titolo racconta di una strega di nome Wicce, che viveva con la figlia in una casa situata nella fitta foresta. Un giorno la figlia si recò al vicino villaggio per sbrigare alcune commissioni ma, al tramontare del sole, non fece ritorno a casa.
Preoccupata da questa situazione, Wicce si reca al villaggio in cerca della figlia e, una volta arrivata, scopre che tutti i cittadini sono in preda a strane malattie; purtroppo non è l’unica brutta sorpresa, infatti il villaggio è invaso da demoni che emettono un’aura ripugnante.
Preoccupata per la sorte della figlia, la strega inizia a combattere i demoni e ad aiutare i cittadini dai quali spera di ricevere informazioni utili per la sua ricerca.
Purtroppo il Papa del villaggio, viste le sue abilità, imputa a Wicce la colpa per le malattie che hanno colpito i cittadini e per l’invasione dei demoni.
Il gameplay del titolo si basa molto su dinamiche action come combo, schivate terrestri ed aeree e abilità che ci serviranno per avere la meglio sulle orde dei demoni che ci sbarreranno la strada fra noi e nostra figlia. In più dovremo affrontare intensi combattimenti contro ostici boss.
Qui di seguito puoi guardare il teaser di presentazione del gioco e, per ulteriori informazioni, puoi visitare la pagina Steam di Wicce.