La data di uscita di Monster Harvest è stata posticipata. Lo sviluppatore Maple Powered Games, ha giustificato questo rinvio dicendo che così facendo, avrebbe avuto altro tempo per migliorare ed aggiungere altri importanti contenuti al loro gioco d’azione che mescola elementi di simulazione agricola con il collezionare mostri in stile Pokémon.
Tra le varie aggiunte che verranno implementate in Monster Harvest grazie a questo posticipo, possiamo trovare la presenza dell’utilissima mini mappa quando esploreremo gli intricati dungeon del gioco, molte altre varianti per il nostro raccolto, nuove dimensioni di espansione per la nostra fattoria e un nuovo modello di personaggio femminile.
Verranno anche aggiunte nuove interazioni con i personaggi non giocanti (NPC) che troveremo in città, molte stanze segrete che andranno ad implementare l’esplorazione dei dungeon e altri attacchi planimal sbloccabili.
La caratteristica principale che dovrebbe far si che Monster Harvest sia un titolo unico nel suo genere, sarà la possibilità di far mutare il nostro raccolto, in mostri mutanti che useremo in battaglia contro le creature che affronteremo nei dungeon. Puoi leggere maggiori dettagli a riguardo, nel nostro precedente articolo su Monster Harvest.
Monster Harvest uscirà su PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in versione digitale l’8 luglio di questo anno ma l’editore Merge Games ha confermato che il lancio sarà accompagnato dalle versioni fisiche del gioco il giorno 20 luglio.
In precedenza la data di lancio del gioco era prevista per il 13 maggio su PC e Nintendo Switch e a giugno su Xbox One e PlayStation 4.
Di seguito ti lasciamo ad un trailer del gioco e se vuoi ulteriori informazioni puoi anche consultare la pagina Steam di Monster Harvest oltre che i nostri articoli precedenti.