PlayStation Plus Video Pass è finalmente arrivato, ma con delle piccole clausole e dettagli da tenere conto. Ne avevamo già parlato nei giorni passati grazie al misterioso logo apparso sul sito Sony polacco ed eccoci qui, quest’oggi, a darti il lieto evento.
Sony ha confermato la presenza di PlayStation Plus Video Pass nell’abbonamento del PlayStation Plus ed includerà diversi titoli, ma solo a una condizione: devi abitare in Polonia. Il servizio, infatti, è disponibile solo per la Polonia e per un anno intero: dal 22 aprile 2021 al 22 aprile 2022.
L’annuncio è stato fatto durante un’intervista al sito polacco Spider’s Web, mettendo subito in chiaro che questo pass sarà subito disponibile a chi ha già un abbonamento senza ulteriori costi, sia per PlayStation 4 sia per PlayStation 5.
PlayStation Plus Video Pass arriverà mai da noi?
Tutto a suo tempo, poiché ancora non abbiamo ricevuto ulteriori notizie a riguardo. Queste iniziative non sono nuove a Sony che grazie a queste iniziative ha sempre valutato se rendere l’opzione testata, o da testare, globale oppure no. Al momento possiamo solo sperare che vada tutto bene e che il pass piaccia tanto da farlo diventare mondiale.
Attualmente i titoli presentati non sono nuovissimi, molti hanno diversi anni come Bad Boys del 1995, al contempo ci sono film come Charlie’s Angels del 2019. Il catalogo non è vasto, sia a livello di film sia a livello di serie TV (parliamo di Future Man dalla stagione 1 alla 3, Lost Girl dalla stagione 1 alla 5 e qualche altra serie completa). Verranno aggiunti nuovi contenuti? Lo speriamo.
Come mai è stato scelto il mercato polacco?
È una domanda con una risposta ben precisa, perché secondo Sony i polacchi sono ben presenti sui social media. Questo potrebbe avere un impatto importante tra notizie a riguardo o condivisioni, oltre che tantissime recensioni sul pass in questione. Si sa che il mondo online è il mondo più facile per far espandere una goccia d’olio e Sony ha puntato su chi è particolarmente presente.
Ecco a te la lista, attuale, dei film e delle serie TV:
- American Hustle
- Arrival
- Bad Boys (1995)
- Baby Driver
- Blade Runner 2049
- Blooshot
- Charlie’s Angels (2019)
- The Equalizer 2
- Inferno (2016)
- Jumanji: The Next Level
- Sausage Party
- This is the End
- Underworld: Blood Wars
- Venom (2018)
- Zombieland 2: Double Tap
- Community (stagione 1-6)
- Deadly Class (stagione 1)
- Future Man (stagione 1-3)
- Lost Girl (stagione 1-5)
- SuperMansion (stagione 1-3)
- SWAT (stagione 1-2)