Lupus in Tabula continua ad ispirare nuovi giocatori, sia sulla carta che su console e perfino cinema! Questa volta parliamo di Eville, nuovo Impostor game che vedrà la luce su Steam!
Eville infatti, prende tutti i caratteri del famoso gioco da tavolo per renderlo un divertentissimo RPG multigiocatore, con tanto di mappa, missioni e ruoli per tutti i giocatori! Ecco il primo trailer:
Nella ridente cittadina di Eville si stanno consumando numerosi omicidi durante la notte e tutto il villaggio si attiva con una “caccia alle streghe” che vede i giocatori accusarsi l’un l’altro, indagare, spiare e depistare col fine di farla franca o assicurare il cospiratore alla gogna!
Il gioco segue le stesse orme dell’omonimo gioco da tavolo, aggiungendo però un pizzico di Among Us e numerosi elementi RPG per creare non solo un gioco dinamico e fresco, ma anche una versione nuova ed incredibile per portare avanti la tradizione e stile di Lupus in Tabula.
Eville porta elementi RPG e stili conosciuti per un nuovo Impostor game
I giocatori avranno a disposizione l’intera cittadina da poter esplorare, porre trappole e cercare indizi.
Ad ognuno viene assegnato uno specifico ruolo, caratterizzato da abilità uniche: per esempio, il detective potrà uscire la notte e seguire le tracce, mentre il cacciatore potrà usare trappole per catturare il malcapitato di turno, il contrabbandiere entrare nelle case di altri giocatori grazie a tunnel sotterranei, ecc…ecc…
Durante il giorno tutti possono partecipare ad attività con vari NPC (personaggi non giocanti) e completare missioni che ricompenseranno con valuta da spendere per comprare pozioni, veleni o oggetti magici per difendersi dai cospiratori o ottenere determinati vantaggi.
Il vivo del gioco accadrà durante la notte, quando i giocatori saranno confinati nelle loro case, ad eccezioni di alcuni ruoli che potranno scorrazzare per la città che dorme e compiere malefatte, contrabbandare risorse o indagare e cogliere l’assassino con le mani nel sacco!
Il giorno successivo, alla luce dei cadaveri scoperti dagli altri giocatori, l’intero gruppo si riunirà per indagare e cominciare un dibattito, anche vocale, col fine di accusare uno dei giocatori che verrà prima messo in gabbia per poi venire giustiziato qualora si rivelerà colpevole!
Inutile dire che depistare, creare scompiglio, recitare e saper scoprire gli inganni saranno la componente principale e più divertente del gioco, soprattutto se giocato con i propri amici!
Come degno successore del famoso Lupus in Tabula, il gioco farà fondamento su di una forte componente sociale, che vedrà i giocatori immergersi nell’ambiente di gioco e vestire ruoli sempre nuovi ad ogni partita con lo scopo di sopravvivere o sterminare l’intero villaggio!
Sfortunatamente sappiamo ancora molto poco riguardo all’uscita di Eville, ma nel mentre sia il suo canale YouTube che la sua pagina Steam aggiungono novità costanti, gameplay, guide e consigli di sopravvivenza col solo fine di garantire un’esperienza incredibile ai giocatori di questo nuovo Impostor game!