Bandai Namco ha pubblicato due nuovi video gameplay tratti da Scarlet Nexus, l’action RPG giapponese in lavorazione presso i suoi studi e presentato come uno dei primi titoli per le console di nuova generazione, anche se sarà disponibile anche per i vecchi sistemi. I filmati, che puoi ammirare in allegato a questo articolo, mostrano scene di battaglia con due dei protagonisti dell’avventura, Yuito e Kasane, che hanno ovviamente caratteristiche d’attacco differenti.
Scarlet Nexus: le abilità di Yuito e Kasane
Yuito sfrutta un’abilità chiamata Clairvoyance, che gli permette di scoprire a sua volta quelle degli avversari e avere così un vantaggio importante sul campo di battaglia: inoltre, può prendere in prestito il potere di Pirocinesi da Hanabi per infliggere maggiori danni al nemico.
Kasane, invece, si fa pregio di poteri di telecinesi che le permettono di sfruttare gli elementi di contorno dello scenario di battaglia e scagliarli contro gli avversari. Questo le dà la possibilità di essere un passo avanti anche rispetto ai compagni di squadra, visto che può anticipare le mosse del nemico potendo lanciargli qualsiasi cosa sia presente nell’ambiente di gioco.
Scarlet Nexus è un JRPG che promette di essere molto spettacolare e divertente, avvalendosi di un comparto grafico dallo stile ineccepibile e di un sistema di combattimento che pare mostrarsi immediato e coinvolgente: in pieno stile action. Bandai Namco pare del resto puntare molto su questa nuova IP, tanto da aver annunciato già un adattamento anime che verrà trasmesso in Giappone a partire da luglio.
Il gioco è invece in arrivo in tutto il mondo il 25 giugno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.