Presto il parco titoli di Nintendo Switch si arricchirà di un gioco che cerca di distaccarsi dai più classici titoli sportivi per fornirgli una sfumatura più arcade. Super Arcade Soccer 2021 è un titolo calcistico che si differenzia dalle saghe più classiche come FIFA o PES e propone un gameplay molto più basilare ma non per questo meno godibile.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo gioco in quanto ha debuttato il 7 settembre su PC e ora è pronto a farsi valere anche sulla piccola console Nintendo, dove per ora non sono ancora arrivati dei titoli di calcio soddisfacenti.
Il progetto di Ruben Alcañiz sicuramente non può reggere il confronto con altri titoli dello stesso genere, tuttavia potrebbe riuscire a sfruttare molto bene il piccolo gioiellino ibrido della casa giapponese regalando un gameplay vario, divertente e responsivo nonostante l’hardware non troppo performante della console.
Super Arcade Soccer debutterà su Nintendo Switch il 30 aprile 2021 al costo di 7.99€, al momento è presente uno sconto del 20% sul Nintendo Eshop che fa calare il prezzo del gioco a soli 6.39€.
Una panoramica di Super Arcade Soccer 2021
Ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo Eshop che va a riassumere molto brevemente le caratteristiche principali del gioco:
– “Squadre e giocatori reali (club e squadre internazionali).
– Campionati, coppe e partite amichevoli.
– Partite locali 2 contro 2.
– Incredibile fisica della palla.
– Formazione configurabile.
– Diverse tattiche da scegliere.
– Suoni realistici.
– Il giocatore ha 7 abilità (tiro, passaggio, abilità aerea, forza, controllo, resistenza e velocità).
Infiniti modi per personalizzare ogni giocatore (capelli, barba, fisico, colore della pelle, ecc.).
Il gioco include 100 club, 60 squadre internazionali e 1.800 giocatori basati su giocatori reali.”