Lo sviluppatore Experience ha annunciato che, il suo nuovo gioco di ruolo in stile dungeon crawler Mon-Yu, arriverà il 15 luglio su Nintendo Switch in Giappone, ma purtroppo per gli appassionati di questo genere di gioco un po’ di nicchia, al momento non è stata annunciata nessuna localizzazione in lingua inglese o versione per l’occidente.
Mon-Yu in realtà è l’abbreviazione del titolo completo del gioco che, con tutta probabilità, vince il guinness world record per il nome più lungo per un videogame: Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Shindemo Akiramezu ni Tsuyoku Narinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu.
Lo stesso sviluppatore ha confermato che, poco prima del lancio del gioco, sarà disponibile una demo che permetterà di affrontare il primo livello del dungeon, la demon king tower, comprensivo del boss di fine livello, ed i nostri salvataggi potranno essere importati nella versione finale del gioco.
Experience ha anche annunciato che rilascerà i ritratti dei personaggi del gioco Demon Gaze, da poter utilizzare su Mon-Yu, tramite un aggiornamento gratuito.
Sono state rivelate anche tutte le classi giocabili presenti nel gioco, con le quali potremo formare il nostro party preferito e dare il via all’esplorazione di tutto ciò che Mon-Yu ha da offrire. Le classi sono Warrior, Knight, Martial Artist, Samurai, Ninja, Gunner, Priest, and Mage.
A tutti gli appassionati del genere adesso non resta che aspettare e sperare che questo dungeon crawler possa giungere anche da noi.