Dopo tanto tempo abbiamo ricevuto di recente nuove informazioni su Tunic, il simil-Zelda 2D sviluppato dal canadese Andrew Shouldice in lavorazione per PC e Xbox One, insieme a una demo in edizione limitata che è possibile scaricare dalla pagina ufficiale del gioco su Steam. Proprio dalla versione dimostrativa è tratto il video gameplay realizzato dalla redazione di IGN, che ci permette di dare uno sguardo a un titolo che sembra avere uno stile veramente delizioso.
Tunic: il simil-Zelda 2D isometrico per PC e Xbox One
La demo conferma ovviamente quello che già sapevamo: Tunic è un titolo realizzato da una sola persona che si ispira fortemente alla saga di The Legend of Zelda, in particolare agli episodi isometrici bidimensionali che fanno la fortuna della serie specialmente su console portatili. Il protagonista è una volpe vestita praticamente come Link, con tanto di scudo e spada che ricalcano l’equipaggiamento dell’eroe Nintendo.
L’esperienza di gioco rimarca anch’essa ciò che offre il franchise di Zelda: dungeon da esplorare, intervallati da combattimenti ed enigmi da risolvere. Sebbene qualcuno potrebbe gridare a una scarsa originalità, va detto che Tunic sembra difendersi bene, considerate le premesse che lo portano sul mercato, mostrandosi davvero ben realizzato, accompagnato da belle musiche e comunque apparentemente ben ottimizzato.
Tunic è atteso nel 2021 su PC e Xbox One, come esclusiva console temporanea per il sistema di casa Microsoft. Ovviamente sarà giocabile anche su Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile.