Fino a quando non ci saranno ulteriori informazioni ufficiali da Bethesda, ogni indizio è buono per parlare della data di uscita di Starfield che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe fissata entro la fine del 2021. Questa volta, il piccolo, molto piccolo suggerimento che la cosa sia vera arriva direttamente dal sito ufficiale di ZeniMax Media, il colosso acquisito da Microsoft che comprende anche Bethesda e i suoi team di sviluppo.
For comparison, Fallout 4, DOOM Eternal, and Dishonored 2 all had their proper release years in the same section.
I’d say it’s safe to expect Starfield’s reveal this year at minimum. pic.twitter.com/bij4wF1tpz
— MrMattyPlays (@G27Status) April 23, 2021
Starfield: un piccolo dettaglio per una grande speranza
Come ha fatto notare lo youtuber e podcaster MrMattyPlays su Twitter, ZeniMax ha depositato un nuovo copyright per Starfield legato all’anno 2021: un piccolo segnale che sembrerebbe indicare il lancio entro quest’anno. Per alimentare la sua speculazione, MrMattyPlays fa notare che una cosa simile era stata fatta per il debutto di titoli del calibro di DOOM Eternal, Dishonored 2 e Fallout 4, cui copyright effettivamente indicava l’anno del loro lancio sul mercato.
A dar manforte allo youtuber interviene anche Klobrille, insider molto vicino e affidabile sul mondo Xbox, il quale ha spiegato che dal punto di vista legale questo tipo di copyright è solitamente strettamente correlato in vista di una prima disponibilità del prodotto al pubblico. In parole povere, se tutto corrisponde a verità, potremmo davvero vedere Starfield già nel 2021.
Il gioco è un RPG fantascientifico sviluppato da Bethesda di cui sappiamo al momento veramente poco: dopo il teaser trailer iniziale, non è stato infatti mostrato nulla sul titolo e la speranza è di vederlo in azione all’E3 2021 di Los Angeles. Secondo alcune voci, sarà la prima grande esclusiva per Xbox frutta della fusione tra Microsoft e Bethesda.