Se l’imminente arrivo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 ti incuriosice, allora potresti recuperare il primo capitolo in questi giorni, grazie all’attuale sconto Amazon, che piazza il gioco a 59,99 Euro al posto del classico prezzo di listino. Anche se, a un primo impatto, il risparmio può sembrare piccolo, in realtà parliamo di un’esclusiva Nintendo (peraltro, una vera e propria killer app), che difficilmente riceverà mai degli sconti consistenti.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild in breve
The Legend of Zelda: Breath of the Wildè stato particolarmente apprezzato dalla maggior parte dei giocatori (tant’è che abbiamo anche visto l’arrivo di nuove statuette) per un motivo ben preciso: parliamo di un’esperienza varia, vasta, divertente e originale, che invita costantemente il giocatore a scoprire.
Il punto di forza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è proprio il senso di scoperta costante che abbiamo esplorando il regno di Hyrule in rovina. Troveremo ogni tipo di ambiente, che va dal deserto, alla neve, passando per i prati. Ogni bioma, poi, ha le sue caratteristiche precise, che richiedono al giocatore di prepararsi di conseguenza: al freddo serve un’armatura pesante, nel deserto dei vestiti leggeri o per scalare una montagna può aiutarci una tuta da scalata.
L’esplorazione, poi, è resa divertente dal sapiente utilizzo della stamina, che si scarica con ogni azione compiuta. Dovrai quindi ragionare sui tuoi spostamenti, dato che non potrai percorrere un intero lago a nuoto e, allo stesso modo, non potrai scalare un’intera montagna senza cadere.
A tutto questo si aggiungono i poteri e le interazioni tra i vari elementi, che rendono tutto vivo e interattivo. Se ti piacciono gli open world o, in generale, un sano senso d’avventura, compralo. Non te ne pentirai. Anzi, probabilmente vorrai anche i DLC.