Don’t Starve: Newhome è il nuovo capitolo della serie Don’t Starve, sviluppata da Klei Entertainment e pensato unicamente per dispositivi mobile.
Klei Entertainment ha creato il suo franchise principale qualche anno fa, e da allora ha continuato a supportarlo con tutta una serie di interessanti add on, molti dei quali chiesti e suggeriti direttamente dalla community del gioco, e sviluppandone anche una versione pensata per il multiplayer, intitolata Don’t Starve: Together.
La serie di Don’t Starve e le sue meccaniche di simulazione di vita e sopravvivenza hanno anche ispirato alcuni nuovi giochi; un traguardo mica male per un titolo indie.
Don’t Starve: Newhome, su mobile con dei limiti
Adesso lo stesso sviluppatore, si appresta a lanciare su dispositivi mobile il nuovo capitolo della sue serie, intitolato Don’t Starve: Newhome, il quale però necessiterà di una connessione internet attiva per essere giocato, non solo all’avvio dello stesso, ma anche durante tutta la sessione di gioco.
Purtroppo le notizie non del tutto gradite, non sono finite qui; infatti il nuovo titolo di Klei Entertainment, non disporrà del supporto al pad, almeno nel periodo immediato dopo il lancio.
La mancanza di una modalità online ed il mancato supporto al pad, potrebbero già da soli allontanare una parte di utenza interessata al titolo, ma lo sviluppatore si è preso il tempo per giustificare tali mancanze, che saranno presenti per lo meno al lancio del gioco.
Rispondendo ad alcune domande degli utenti che chiedevano il come mai di tali mancanze, Klei Entertainment ha riferito che al momento non è prevista nessuna modalità offline ma che gli utenti non devono preoccuparsi perché Don’t Starve: Together sarà ottimizzato per dare il massimo anche in ambienti con scarso segnale di rete.
Per quanto riguarda la mancanza del supporto per i pad, lo sviluppatore ha spiegato che la scelta è stata presa per non ritardare il lancio del gioco; avendo a disposizione poche risorse hanno scelto di privilegiare una data di uscita più vicina rispetto all’uso del joypad.
Pur non avendo confermato niente però, Klei Entertainment ha fatto capire che non sarà molto difficile vedere il supporto a questa periferica dopo il lancio.
Se vuoi altre informazioni riguardanti Don’t Starve: Together, puoi visitare la pagina ufficiale del gioco.