Dragon Ball Xenoverse è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 4,46€, mentre il costo di listino standard ammonta esattamente a 41€. Lo sconto è particolarmente corposo e si aggira intorno all’89%, praticamente è quasi regalato.
Il gioco è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, pertanto se sei un PC gamer hai le carte in tavola per portarti a casa un titolo come questo.
Se sei un grande fan del celebre anime e hai un debole per il gameplay dei picchiaduro, allora non hai alcuna scusa: Dragon Ball Xenoverse deve assolutamente far parte della tua bacheca!
Dragon Ball Xenoverse: la struttura del gioco
La trama di Dragon Ball Xenoverse prevede l’entrata in scena del tuo avatar (completamente personalizzabile), che in compagnia di Trunks deve fare un viaggio nel tempo per evitare che gli eventi del passato possano essere modificati. Diciamo che i presupposti sono interessanti, ma il vero punto di forza del gioco è nel gameplay.
Essendo un picchiaduro, si prevede generalmente uno scontro a corpo a corpo tra due rivali, ma non è sempre così perché possono entrare nel “ring” anche più lottatori.
I combattimenti non sono per niente allo stile di Tekken, cioè effettuati in un’area strettamente circoscritta, bensì si svolgono in luoghi abbastanza spaziosi.
Il ché ha una logica, dato che nell’anime i personaggi hanno superpoteri che li permettono di fare tante cose strabilianti, di cui due dei più importanti sono il volo e il teletrasporto.
A queste due meccaniche si affiancano tantissime abilità, che possono essere acquisite man mano che si livella e si accumula esperienza.
Il risultato di questo sistema ludico è un gameplay frenetico e dinamico, in cui non ci si può sempre affidare alla fortuna spingendo causalmente tanti tasti per vincere.
Bisogna padroneggiare i tasti dei vari attacchi per poter competere seriamente coi propri avversari, sia se essi sono comandati dall’IA, sia se sono altri utenti in carne e ossa come te.