Essendo ormai diventati un fenomeno di massa, anche i videogiochi hanno iniziato ad attirare un certo numero di soggetti “tossici” (Outriders, QUI la nostra recensione, non è il primo e non sarà l’ultimo titolo a soffrire di tali individui).
Come segnalato dall’utente FancyTangerine3312 in un post su Reddit, sembra che alcuni player di Outriders abbiano iniziato a “kickare” casualmente i compagni di squadra prima che questi ultimi possano redimere il loot e le varie ricompense al termine delle spedizioni in endgame.
Facciamo un po’ di chiarezza:
- Kickare = espellere un giocatore dal team in cui è presente.
- Spedizioni = dungeon/raid da effettuare con altri utenti. Si sbloccano nell’endgame, una volta terminata la storia principale.
“Mi sono unita ad una spedizione, ho aiutato l’utente fino alla fine e proprio prima di aprire il drop pod mi ha buttato fuori dalla squadra. Non è assolutamente giusto! Così come non ci si può unire ad un team dopo aver cominciato lo scontro finale, così dovrebbe essere anche per essere mandati via!”.
Ovviamente questo non è il primo ed unico caso avvenuto su Outriders: il tutto accade da almeno una settimana, con le segnalazioni degli utenti in continua crescita. La speranza è ovviamente quella di vedere al più presto non solo una risoluzione al problema (basterebbe impedire il kicking una volta iniziato lo scontro finale), ma anche, per quanto possibile, una punizione per chi ha messo in atto una pratica così scorretta.
Outriders: al di là degli episodi tossici…
Il titolo di Square Enix e People Can Fly rimane comunque un ottimo prodotto, al netto sia di episodi del genere che di tutte le complicazioni accorse nei primi giorni dall’uscita (Ne parliamo QUI).
Ti ricordo che il titolo è disponibile su tutte le piattaforme da gioco (tranne Nintendo Switch) ed il cross-play non dovrebbe presentare grossi problemi di connessione, almeno non tanti quanto quelli presenti all’inizio.
Outriders è disponibile anche su Xbox Game Pass: cosa stai aspettando, corri a provarlo!