Se anche tu, come il sottoscritto, eri fra quelli che attendevano notizie sul lancio per dispositivi mobile di Albion Online, allora sarai accontentato; Il gioco arriverà su dispositivi mobile iOS e Android questa estate e le preregistrazioni sono appena state aperte.
La versione mobile di Albion Online, è sviluppata in modo da risultare ottimizzata per i dispositivi mobile, aggiungendo opzioni come la personalizzazione totale dei controlli e quella degli elementi su schermo (HUD). Inoltre saranno presenti due tipi di schemi per i controlli già preimpostati fra i quali scegliere. Anche se non abbiamo ulteriori dettagli, lo sviluppatore ha dichiarato che queste non saranno le uniche caratteristiche pensate per la versione mobile del loro MMORPG sandbox.
Albion Online: un mondo nel palmo della nostra mano
Nell’ultimo anno, la versione desktop di Albion Online ha ricevuto costanti aggiornamenti e miglioramenti come il recente Call to Arms che ha aggiunto diverse nuove caratteristiche come l’Hellgates Rework. Questo a dimostrazione che lo sviluppatore non ha intenzione di cessare il supporto a questo suo titolo in un immediato futuro, considerato anche il fatto che recentemente la sua community si è ripopolata nuovamente.
Ci sarà anche un bonus per chi, dopo l’uscita di Albion Online in versione mobile, effettuerà l’accesso sia da desktop che da dispositivo mobile (bella cosa il cross platform); infatti così facendo il gioco ci ricompenserà con la skin Chimera per le nostre mount.
Purtroppo il titolo non ha una data di uscita precisa se non estate 2021, il che significa che il gioco potrebbe arrivare sui nostri dispositivi mobile sia a giugno come a settembre.
Se sei interessato alla preregistrazione per Albion Online puoi visitare questo sito.
Qui sotto ti lasciamo al trailer dell’ultimo aggiornamento Call to Arms per Albion Online.