La saga di Stalker è senza dubbio una delle più apprezzate nel panorama degli FPS dall’impronta survival horror, e ormai sono passati molti anni dall’uscita dell’ultimo capitolo firmato THQ.
Ciò fa di Stalker 2 uno dei titoli più attesi di questo periodo. Si tratta di un evento non solo per gli appassionati, ma per tutti quelli che cercano un gioco e un avventura particolare e di assoluta qualità.
Stalker 2 è più vicino di quello che si pensa
Il doppiatore Alexander Vilkov, che già ha lavorato nei precedenti capitoli, si è fatto sentire su Instagram suggerendo che l’uscita del gioco dovrebbe essere per questo inverno.
“Io mi sto occupando solo del doppiaggio. Lo vogliono entro l’inverno.” Cosi ha risposto l’attore alla domanda fatta da un fan circa l’uscita del gioco.
S.T.A.L.K.E.R. 2 targeting late 2021 for release https://t.co/sfP0us9vYr #neogaf
— NeoGAF Threads (@NeoGAFThreads) April 25, 2021
Stalker 2 è un FPS a mondo aperto ambientato nelle zone radioattive intorno a Chernobyl, e fa della componente survival horror il suo fulcro. Muoviti tra strutture fatiscenti, mostri di vario tipo, episodi paranormali e nemici umani armati di tutto punto.
La ricerca di cibo, munizioni, armi, attrezzature militari e oggetti curativi sarà fondamentale per sopravvivere nella desolata zona contaminata, dove collaborare con le fazioni sarà importante per costruire rapporti e decidere il tuo destino.
Insomma, l’atteso secondo capitolo quindi sembra vicino, e si può pensare già a una release proprio per questo inverno, possibilmente tra novembre 2021 e i primi mesi del 2022. Sicuramente avremo altre informazioni riguardo questo attesissimo titolo all’E3 2021, magari comunicando anche una data di uscita ufficiale.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PC e Xbox Series X/S, e sarà presente dal day one anche su Xbox Game Pass.