Dirt 5 è un gioco indiscutibilmente legato a Xbox Series X/S: è stato infatti tra i primi titoli presentati per la nuova console di casa Microsoft e, di recente, è entrato a far parte anche nel catalogo di Xbox Game Pass, con risultati apparentemente strepitosi. A confermarlo è il technical director della produzione, David Springate, nel corso di una recente intervista concessa al podcast di GameOnDaily, in cui ha affermato come il numero di giocatori provenienti dal Game Pass sia spaventosamente alto.
Dirt 5 e lo strepitoso successo su Xbox Game Pass
Springate non usa mezzi termini e ammette che gli effetti del servizio on-demand di Microsoft sono stati assolutamente fantastici. Sebbene non possa dare numeri precisi per la paura di sbagliare, assicura che la cifra relativa ai giocatori “acquisiti” tramite Game Pass sia spaventosamente alta, quasi in modo folle. Il team di sviluppo è rimasto ovviamente davvero contento di vedere quel livello di coinvolgimento e di come la presenza nel catalogo abbia dato un effetto incredibilmente positivo al gioco.
Il boom più grande per Dirt 5 è stato registrato nella prima settimana, per poi andare un po’ in calando a partire dalla seconda: tuttavia, la spinta iniziale è ancora sostenuta e si continuano a registrare numeri importanti che non possono che rendere felice lo sviluppatore.
Dirt 5 è stato lanciato su Xbox Game Pass a febbraio, a pochissima distanza dal debutto avvenuto in concomitanza con Xbox Series X e S lo scorso novembre. Il gioco è disponibile anche per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, ma sembra abbia trovato la sua fortuna in territorio croceverde.