Everwild ha stupito tutti, durante il first look all‘evento Microsoft durante l’E3. Questa purtroppo, è l’ultima volta che lo abbiamo visto in azione. Secondo le parole degli sviluppatori, il talentuoso team di Rare, tornato in auge negli ultimi anni con Sea of Thieves, dovrebbe trattarsi di un progetto mai visto prima. Dopo queste piccole affermazioni, la software house britannica è nuovamente tornata nel silenzio.
Nelle ultime ore, le fila dello studio first party di Microsoft, sono cresciute con l’arrivo dell’environment artist di Ender Lab. Lucas Maxfield mettere in pratica le sue conoscenze, dopo aver lavorato negli ultimi anni a Kena: Bridge of Spirits, l’interessantissimo action in uscita il 24 agosto su Playstation 4, PlayStation 5 e PC.
Everwild: quando sapremo qualcosa in più?
Difficile a dirsi, anche perché secondo alcune indiscrezioni di persone vicine agli ambienti, la nuova IP di Rare sembrerebbe essere più che mai lontana dalla sua uscita.
L’E3 potrebbe mostrare qualcosa in più, ma le probabilità di partecipazione non sono alte. Lucas Maxfield si occupa di modellazione e creazione di ambienti e dato l’effetto a dir poco evocativo di Kena: Bridge of Spirits, se mai dovesse essere impiegato su Everwild, le aspettative per un comparto tecnico davvero incredibile sono alte.