Ring Fit Adventure è il gioco di Nintendo che punta al fitness, unendo il gioco e l’esercizio fisico, in una formula decisamente divertente. Attualmente ha subito un piccolo calo di prezzo su Amazon, e questo può essere un ottimo incentivo per acquistarlo ed iniziare a coadiuvare videogioco e allenamento fisico, date anche la chiusura delle palestre causata dalla pandemia.
Il successo di Ring Fit Adventure
Nintendo ha sempre puntato sui giochi in cui il corpo diventava il controller con il quale videogiocare. Proprio come come Wii Sports, uscito su Nintendo Wii, ci fiondava nel mondo di vari e divertenti sport, anche con Switch, Nintendo ha pensato bene di puntare nuovamente su un titolo divertente per tenersi in forma, soprattutto alla portata di tutti, grandi e piccini.
Inizialmente Ring Fit Adventure era difficile da reperire, come ad esempio in Giappone, il suo successo unito alla mancanza di scorte, hanno causato un’assenza negli scaffali del bundle dedicato al fitness, facendo anche dilagare il fenomeno di bagarinaggio, che hanno fatto quadruplicare il prezzo di vendita.
Ad oggi le scorte presenti sul mercato sembrano essersi stabilizzate, e ciò ha permesso che il prezzo di vendita venisse scontato su vari store e probabilmente, in vista dell’estate, le vendite potrebbero continuare ad aumentare, per la gioia di Nintendo.
Nel bundle di Ring Fit Adventure, oltre alla cartuccia del gioco, sono presenti due accessori, il Ring-Con, da equipaggiare con il Joy-Con rosso e va impugnato tra le mani, e la fascia per la gamba da equipaggiare con il Joy-Con azzurro, e va ovviamente fissato alla gamba.
Nella modalità Avventura di Ring Fit Adventure dovrai battere i nemici con attacchi che si basano su esercizi fisici reali, in livelli che si suddividono in 20 mondi. Ciò è possibile grazie alla tecnologia dei Joy-Con, che rilevano in maniera precisa i movimenti effettuati dal corpo.
Inoltre puoi giocare in compagnia di amici, grazie alla presenza di 12 minigiochi, con cui è possibile sfidarsi, oppure è possibile creare dei programmi di allenamento personalizzati individuali.