Moonlighter è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di 3,10€. Il costo di listino standard del gioco ammonta esattamente a 19€.
Il videogioco di Digital Sun è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, pertanto se sei in possesso di un PC da gaming puoi approfittare di quest’occasione favorevole.
Moonlighter: scopriamo di cosa si tratta
Moonlighter è un titolo di avventura che incorpora delle meccaniche tipiche di un gioco roguelike. Un esempio lampante può essere la distribuzione casuale dei livelli.
La storia narra le gesta di Will, un mercante-eroe che vive nel villaggio di Rynoka.
Lo scopo della sua vita è quello di esplorare dei mondi ultraterreni chiamati Dungeon, conosciuti per essere pieni di trappole mortali per gli esseri umani. Per un motivo di sicurezza, le autorità locali hanno bloccato l’accesso a quasi tutti i portali, tranne al primo (che può essere attraversato sia dai mercanti, sia dagli eroi).
La giornata di Will è articolata in due fasi: durante il giorno si dedica all‘attività commerciale di famiglia, mentre di notte parte per scoprire questi temutissimi Dungeon.
Il gameplay, infatti, è strutturato in maniera tale da bilanciare questi due aspetti fondamentali. Durante la fase notturna si combattono i mostri e si recuperano i vari tesori, mentre nel corso della giornata si vendono i vari artefatti recuperati.
Diciamo che Moonlighter può essere definito con quest’espressione: un’avventura dalla doppia faccia. Con questo modo di dire puoi capire bene la dualità dell’esperienza.
Nella nostra recensione puoi approfondire la conoscenza dell’organizzazione di questo gioco e in base alle sensazioni che percepisci, puoi scegliere consapevolmente se comprarlo o meno.