Dopo un lungo periodo di silenzio, UltiZeroGames ha annunciato la propria presenza al PlayStation China Conference del 29 aprile. La software house ha però deciso di non attendere fino alla data indicata per dare nuove informazioni ai fan, rilasciando un nuovo trailer di gameplay di Lost Soul Aside.
L’ultima apparizione pubblica del gioco è stata in occasione del Chinajoy 2018, la più grande fiera cinese dedicata all’intrattenimento elettronico. Dopodiché i dettagli sul titolo si sono fatti sempre più radi, fino a scomparire del tutto, facendo anche presupporre ad alcuni un abbandono del progetto da parte di Sony e del team di sviluppo.
Lost Soul Aside si rivela essere più in forma che mai
Il combat system del titolo, almeno da quello che possiamo notare dal trailer, sembra trarre ispirazione da Devil May Cry, l’action stylish per eccellenza. Kazer, il protagonista del gioco, sarà capace di eseguire svariati attacchi sfruttando le abilità del proprio compagno, una sorta di spirito di cristallo la cui testa ricorda un drago. Il piccolo aiutante avrà la capacità di trasformarsi in numerose armi diverse, in modo tale da garantire varietà negli approcci e nelle combo.
Nel video gameplay vengono mostrate alcune scene di combattimento, tra cui un paio di quelle che sembrerebbero essere delle vere e proprie bossfight. Successivamente viene mostrata una breve scena di fuga, in cui il protagonista è impegnato a evitare i colpi di un’astronave nemica. Parte della sequenza pare utilizzare alcuni eventi eventi scriptati, un escamotage che toglie un po’ di naturalezza a tutta l’azione.
Per adesso non siamo a conoscenza di una vera e propria data d’uscita, anche se molto probabilmente durante la conferenza cinese avremo modo di ottenere nuove informazioni. Lost Soul Aside si riconferma in sviluppo su PlayStation 4, mentre una versione PlayStation 5 non è ancora stata confermata. In qualsiasi caso, considerando la direzione in cui si sta muovendo il mercato, risulta quasi scontato un rilascio su next gen.