Ha da poco concluso la fase di beta riscuotendo un notevole successo Stack Up! (or dive trying), primo gioco degli italianissimi PixelConflict. Gli sviluppatori si sono detti sorpresi del consenso riscontrato dal pubblico e hanno assicurato che l’uscita completa del titolo è prevista su Steam nel corso di quest’anno.
Stack Up! (or dive trying): il sogno di tre ragazzi durante il lockdown
PixelConflict nasce ufficialmente nel 2021, ma l’idea originale per Stack Up! risale a marzo 2020, periodo del primo lockdown in Italia. Proprio durante il lockdown infatti i tre sviluppatori hanno cominciato a lavorare al gioco e, dopo un anno di impegno costante, Stack Up! è finalmente prossimo all’uscita.
Si tratta di uno spensierato quanto intenso platform stack-your-way-up, come lo hanno definito gli sviluppatori. L’obiettivo è semplice: bisogna cercare di arrivare quanto più in alto possibile impilando oggetti tra i più disparati e al contempo evitare di essere raggiunti dal livello dell’acqua che continua ad aumentare inesorabilmente.
Al lancio saranno disponibili sia modalità singleplayer, in cui l’obiettivo principale è il superamento dei propri record personali, che multiplayer, incentrate sulla competizione con amici e rivali. Nel gioco sarà possibile contare su una combinazione sterminata di pezzi da mobilio necessari per costruire una torre quanto più elevata possibile, ma non mancheranno anche speciali potenziamenti che garantiranno preziosi aiuti nei momenti più disperati. Saranno inoltre presenti numerosi elementi di personalizzazione scambiabili con altri giocatori, fino al raggiungimento del look perfetto per il proprio personaggio.
La beta da poco conclusasi ha donato enorme popolarità al gioco. Gli stessi sviluppatori si sono detti sorpresi nello scoprire i milioni di download registrati ed i loro stessi record personali infranti da giocatori sparsi per tutto il mondo. Davide Jensen, cofondatore di PixelConflict, non vede l’ora di scoprire cosa penseranno i fan una volta che avranno tra le mani il gioco nella sua versione completa, la cui data di uscita sarà annunciata molto presto.
È possibile tenersi aggiornati su Stack Up! (or dive trying) e PixelConflict visitando il loro sito, seguendoli su Twitter o unendosi al loro server Discord.