Qualche giorno fa miHoYo, casa sviluppatrice dei fortunatissimi titoli Genshin Impact e Honkai Impact 3rd, ha spiegato il motivo della cancellazione dell’evento legato alle bunny girl annunciato per l’anniversario di Honkai Impact 3rd.
Honkai Impact 3d: l’evento annunciato per il terzo anniversario
Il 28 marzo miHoYo, durante un evento streaming, aveva pubblicato un video che mostrava alcuni personaggi del titolo mentre ballavano con un classico costume da coniglietta. I personaggi in questione erano Kiana, Himeko, Fu Hua, Kallen, Yae Sakura, Mei, Seele, Rita, e Durandal, che si muovevano sotto le note di una canzone scritta appositamente per l’occasione, composta dalla band Myth & Roid.
Il video è stato poi pubblicato su YouTube (ne troverai in fondo all’articolo un reupload nel caso fossi curioso) ed è qui che una parte della player base cinese del titolo si è ribellata: un intero movimento ha portato infatti sia alla cancellazione del video, sia alla cancellazione dell’evento. Anche un costume inedito per Sakura, legato all’evento e annunciato nello stesso momento, è stato modificato.
Le ragioni dietro la ribellione dei giocatori cinesi di Honkai Impact 3rd
Un utente su reddit ha finalmente dato una risposta alla domanda che ci si era posti: sembra infatti che una parte dei giocatori cinesi si siano risentiti perché non avrebbero ricevuto gli stessi eventi del resto del mondo, diventandone quindi gelosi.
Secondo un altro tweet, inoltre, sembra che le ragazze nel video si stessero comportando in maniera incoerente rispetto ai loro personaggi. Qui di seguito trovi i tweet che, tradotti, sostengono quanto detto qui sopra.
あーいま見てみたけど中国で荒ってる1番の原因は
バニーガール?のイベントは中国鯖では開催されてないのと、MMDのキャラ設定が崩壊してることだね— めちゃん🌱スメール探索終わらない (@mechan_genshin) April 2, 2021
Il dissenso dei fan si è manifestato attraverso il fenomeno del review bombing: ovvero il tempestare di recensioni negative un titolo come segno di indignazione. Questo è accaduto sul sito Bilibili ed è sfociato in minacce concrete verso miHoYo.