Da qualche ora è comparsa nel eShop di Nintendo una demo per Miitopia, un particolarissimo gioco originariamente uscito per Nintendo 3DS. Miitopia è un gioco peculiare, che mescola meccaniche di interazione con altri personaggi viste in Tomodachi Life, con quelle classiche e progressive dei giochi di ruolo.
I protagonisti di Miitopia saranno i Mii, degli avatar personalizzabili di Nintendo, usati in diversi videogiochi come Super Smash Bros. Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe e anche in alcune applicazioni per dispositivi mobile.
Questa demo ci darà accesso alla prima zona del gioco, dove potremo creare da zero i nostri Mii personalizzandone moltissimi aspetti come capelli, occhi e vestiti: ricreare noi stessi, i nostri parenti e amici, potrebbe essere una bella idea per immedesimarsi di più in Miitopia. Nel gioco sarà presente un sistema di relazioni che dovremo sviluppare facendo interagire fra di loro i Mii oppure schierandoli assieme in battaglia.
Con l’abbonamento Nintendo Switch Online, avremo la possibilità di inviare e ricevere i Mii creati e di scaricarne alcuni famosi, presi direttamente dalla versione per Nintendo 3DS. Questa demo, infine, ci offrirà la possibilità di trasferire tutti i nostri progressi e i personaggi creati, nel gioco completo una volta che, o se decideremo di acquistarlo.
Qui di seguito puoi guardare un video gameplay di Miitopia per Nintendo Switch in modo da avere un’idea migliore su cosa aspettarti alla sua uscita che, ricordiamo, è prevista per il 21 maggio.