Cattive notizie per gli amanti dell’ultimo capitolo della serie a tema hacker di Ubisoft: l’ultimo aggiornamento di Watch Dogs Legion è stato infatti posticipato. Il gioco ha già ricevuto un buon numero di aggiornamenti, visto che come a suo solito Ubisoft ha deciso di lanciare un buon gioco (qui la nostra recensione) ripieno di piccoli bug.
L’update 4.0 sarebbe dovuto uscire proprio alla fine di aprile; l’aggiornamento non prevede l’aggiunta di contenuti o di funzionalità, ma si tratta di perlopiù di miglioramenti dell’user experience e di bug fix. Con un post sulla pagina ufficiale di Twitter, invece, Ubisoft ci dà una notizia amara.
Watch Dogs Legion, vedremo la patch 4.0 a inizio maggio
Per via di “alcune problematiche”, probabilmente insorte a causa della pandemia globale di COVID-19, questo aggiornamento vedrà ritardata la propria uscita. Non si tratta però di una grandissima attesa: vedremo arrivare l’update semplicemente qualche giorno dopo alla fine di aprile, precisamente questo prossimo 4 di maggio.
An update regarding TU 4.0 from the Watch Dogs: Legion team: pic.twitter.com/1eBhDZORFn
— Watch Dogs: Legion (@watchdogsgame) April 26, 2021
Sembra che Ubisoft voglia fixare il maggior numero di bug possibili prima del lancio di questa patch, includendo tutti quelli che sono stati debitamente segnalati dai giocatori. In Watch Dogs: Legion è infatti presente un comodo tool chiamato Watch Dogs Legion Bug Reporter che permette agli utenti del titolo di segnalare agli sviluppatori i vari problemi tecnici che riscontrano nelle loro partite.
Insomma, non c’è da essere arrabbiati con Ubisoft; eppure non si tratta del primo ritardo di Watch Dogs Legion. Non da molto è stata già rimandata la funzionalità multiplayer per la versione PC, elemento già presente e funzionante nelle controparti console.
Inoltre deve ancora arrivare due delle feature più attese dai giocatori, ovvero crossplay e cross-gen. Speriamo di vedere Ubisoft al più presto alle prese con queste mancanze!