Sta esplodendo in questi giorni l’hype che ruota attorno a Scarlet Nexus, Action GDR targato Bandai Namco che si sta costantemente mostrando in interessanti trailer che esplorano ogni aspetto del gioco. Infatti, dopo aver dato un’occhiata ai personaggi di Yuito e Kasane, il colosso nipponico torna alla carica con un trailer che mostra gli ambienti futuristici di New Himuka, città in stile cyberpunk che ospiterà le vicende del gioco:
Con ambientazioni che da una parte fanno il verso a Code Vein (precedente produzione targata Bandai Namco) e dall’altra ricordano fortemente lo stilosissimo Astral Chain, New Himuka ci metterà davanti a una moltitudine di scenari differenti, che spaziano da lande desolate a fogne fatsicenti, passando per distese innevate, periferie cittadine abbandonate e interni e gallerie tipiche delle metropoli futuristiche (con una strizzatina d’occhio anche al Settore 6 di Final Fantasy VII, citazione che non fa mai male in certi contesti!).
Scarlet Nexus: quanto manca?
Il titolo sta iniziando a mostrarsi davvero solo con questi ultimi trailer, dal momento che le prime dichiarazioni e il materiale mostrato da Bandai Namco negli scorsi mesi lasciava ancora molto all’immaginazione dei giocatori. Sembra però che con Scarlet Nexus si stia puntando a un titolo dalla forte componente narrativa e dalla lore affascinante, in questo scenario post-apocalittico infatti dovremo affrontare delle misteriose entità note come Estranei, il tutto condito da un gameplay action dal taglio frenetico messo in risalto dalla grafica in stile anime.
Salvo eventuali rinvii, mancano due mesi al lancio di Scarlet Nexus, che farà il proprio debutto su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S il prossimo 25 giugno. Se le ambientazioni mostrate nel trailer sono riuscite a convincerti puoi preordinare il titolo su Amazon per qualunque piattaforma, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo videoludico!