Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 (a causa della crisi sanitaria), l’MSI 2021 si è messo definitivamente in viaggio verso Reykjavík.
Tutte le partite del torneo saranno disputate nell’arena sportiva al coperto Laugardalshöll, sede della “sfida del secolo” del Campionato mondiale di scacchi del 1972. La competizione partirà, ufficialmente, il sei di maggio e terminerà il 22 dello stesso mese con la finalissima tra le due migliori squadre.
L’MSI 2021 inizierà la prossima settimana, il 6 maggio 2021, e Riot Games ha finalmente pubblicato il programma dell’evento. Ci sono alcuni suggerimenti interessanti, ma se vuoi controllare tu stesso le date e gli orari, puoi farlo su LoLEsports o sul wiki di LoL esports.
League of Legends: in Europa
Gli spettatori europei saranno felici di sapere che la squadra dei MAD Lions giocherà la maggior parte delle partite della fase a gironi nelle ore serali, consentendo alla maggior parte delle persone di guardarle al ritorno dal lavoro, dalla scuola e da altri impegni quotidiani. L’unica eccezione è la partita contro Istanbul Wildcats di lunedì 10 maggio, quando le due squadre si affronteranno alle 13:00.
Il torneo si aprirà col botto. Cloud9 affronterà i campioni del mondo in carica, i Damwon Gaming. Non molti credono nel Nord America come squadra, ma la C9 ha sicuramente l’aspetto di una squadra molto più promettente da quando è arrivato Perkz.
Poi di nuovo, affrontare DWG è un compito arduo per chiunque e data la sfortunata storia di Perkz contro la squadra, C9 sembra nella loro prima partita avere una montagna da scalare.
Potrai guardare tutte le partite tramite LoL Esports, Twitch e YouTube.